Re: Nuovo Umanesimo ovvero Culto di Lucifero. La Religione del Nuovo Ordine Mondiale.

Inviato da  sick-boy il 1/12/2006 1:14:11
Omega

io parlo in termini di possibilità, di speranze di vita, di dominio sulla natura...tutte cose che il XIX secolo ha fatto crescere esponenzialmente, che lo voglia o no la tua percezione - su cui non ho nulla da ridire. Il progresso c'è stato, tu puoi chiamarlo regresso se preferisci, ma non è vero. L'esplosione della demografia, delle comunicazioni, i pari diritti alle donne. Ci sono state delle cose orrende, è vero, e ne parliamo in questo sito tutti i giorni.
Ma la tecnologia, insieme alle sue schiavitù, ha portato libertà.
E inoltre come dimenticare le cose buone che abbiamo avuto, Ghandi, il cinema, gli ospedali, l'istruzione per tutti.... E chi lo ha fatto non sono solo i grandi uomini. Tu, Cassandra, fai fatica a trovare personaggi positivi perchè cerchi nei posti sbagliati: i "buoni" sono persone che non ambiscono al potere, alla gloria, alla fama, al denaro, facendo quello che fanno non per secondi fini..sarebbe paradossale che fossero famosi (o se non altro che quelli famosi fossero tanti).

(cmq in un contesto più apocalittico cyber-steam-punk, i buoni per me sono gli hacker)

SAntaruina: cosa ne pensi del progressivo "spostamento della vita nelle ore notturne" (pensa rispetto a 30 anni fa quanto sono cambiati gli orari di noi gggiovani)??

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=1073&post_id=65616