Re: Nuovo Umanesimo ovvero Culto di Lucifero. La Religione del Nuovo Ordine Mondiale.

Inviato da  Santaruina il 23/1/2007 23:16:21
E' da un po' che non riporto la mia citazione preferita, e visto che siamo a tema:

Un ‘potere occulto’ di ordine politico e finanziario non dovrà essere confuso con un ‘potere occulto’ di ordine puramente iniziatico… Un altro punto da tenere presente è che i Superiori Incogniti, di qualunque ordine siano e qualunque sia il campo in cui vogliono agire, non cercano mai di creare dei ‘movimenti’ (…).
Essi creano solo degli stati d’animo (état d’esprit), ciò che è molto più efficace, ma, forse, un poco meno alla portata di chiunque.
E’ incontestabile che la mentalità degli individui e delle collettività può essere modificata da un insieme sistematico di suggestioni appropriate; in fondo, l’educazione stessa non è altro che questo, e non c’è qui nessun ‘occultismo’ (…). Uno stato d’animo determinato richiede, per stabilirsi, condizioni favorevoli, e occorre o approfittare di queste condizioni se esistono, o provocarne la realizzazione


L'errore che spesso si compie, a mio parere, nel trattare tali argomenti, è l'immaginarsi questi "superiori incogniti" nell'atto di intervenire in prima persona per dare direttive, minacciare, ordinare.

La loro attività consiste invece, coma ci ricorda Guénon, che, ricordiamolo, era molto "dentro le cose", nel creare questi "stati d'animo".
I "creativi" poi, come possono essere i pubblicitari, tra tutte le categorie di persone sono coloro che prima e meglio di tutti sono in grado di leggere "l'atmosfera" intorno a loro, ed a concretizzarla.

I creativi respirano lo stato d'animo del periodo e lo materializzano, senza alcuna coercizione e senza sottostare ad alcuna direttiva.
Sono lo strumento primo, inconsapevole, di coloro che quello stato d'animo lo hanno creato.

Blessed be

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=1073&post_id=73613