Re: Nuovo Umanesimo ovvero Culto di Lucifero. La Religione del Nuovo Ordine Mondiale.

Inviato da  sick-boy il 29/1/2007 9:45:31
Buongiorno a tutti.

Santaruina, Pike, Pax...avrei due domande per voi. (Intanto vi ringrazio per i vostri contributi)

La prima riguarda il segno delle corna.Mi sembra quantomeno azzardato attribuire aspirazioni sataniche, o accordi inframassonici, a chi lo fa, per il semplice motivo che ricordo di averlo fatto anch io (col significato di Rock n Roll) a qualche concerto; Max Piano rispose a questa critica dicendo che certi personaggi in certe occasioni (si riferiva alle corna del Berlusca) non possono farsi scappare cose di questo genere e che quindi, al contrario, i gesti erano premeditati.
Dico ciò perchè, a mio avviso, la prima cosa da fare per combattere contro lorsignori, è commettere meno errori possibili nel lavoro di raccolta indizi. Questa delle corna non è presentabile ad un profano della materia senza che faccia crollare tutto con se (un pò come i rettili di icke), ma tutti i siti che parlano di Nwo pare commettano questo "errore". Cosa ne pensate?

La seconda domanda riguarda invece gli avvenimenti della storia moderna che, secondo l'interpretazione Nwo, è stata pesantemente influenzata dalle società segrete di stampo luciferino. Ora, l'ipotesi mi sembra più che plausibile - anche se bisogna stare attenti a non farne una teoria totalizzante, nella quale le società segrete decidono a tavolino i singoli avvenimenti - e tuttavia mi lascia spiazzato. Infatti sono davvero contro la Rivoluzione francese? Se per rivoluzione industriale e libero mercato il giudizio è necessariamente più complesso, per il 1789, per Napoleone e in generale l'800 fatico a nascondere la mia ammirazione. I valori prodotti in campo politico, scientifico, storico, letterario ed artistico, anche dicendo che sono tutti di provenienza maligna, arricchiscono non poco la conoscenza umana, la portano a delle vette prima mai raggiunte (per quanto ne sappiamo). E perciò il dubbio: come può essere la conoscenza male? Se non ci fossero stati i giacobini, mi starei ribellando ora?
Forse è opportuno fare dei distinguo caso per caso, ma è indubbio che gli avvenimenti imputati alle società esoteriche abbiamo avuto un'influenza radicale nella società loro contemporanea: e vi sono tante cose ottime prodotte nell'800, più che nei secoli precedenti. Qual'è il vostro punto di vista?

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=1073&post_id=74425