Re: Nuovo Umanesimo ovvero Culto di Lucifero. La Religione del Nuovo Ordine Mondiale.

Inviato da  sick-boy il 30/1/2007 12:06:22
Citazione:

Cassandra ha scritto:
sick-boy,
so che ti sentirai taaaanto ma taaanto solo, però ti confesso che la mia reale posizione non si discosta molto né da quella di Pike né da quella di omega.


Io dovrei sentirmi solo?

Citazione:


Vedo come plausibile la storia degli omini verdi, e non tanto per via dei quadri, (che comunque riproducono simboli...), ma più che altro per la ricostruzione degli antichi miti, specialmente quelli sumerici, che in centinaia di migliaia di tavolette raccontano una storia pre-diluviana che decisamente non parla di "dei e simboli" come vogliono farci credere gli scienziati, ma di fatti piuttosto concreti. E' il nostro, come dire, etnocentrismo che ci porta a ritenere i sumeri o altri popoli antichi come ignoranti contadini che adoravano le stelle i pianeti e basta.


beh il nostro etnocentrismo ci ha anche fatto dire, da sempre, che non si capisce come gli antichi potessero avere conoscenze così specifiche del cosmo. Ad esempio noi abbiamo scoperto che Sirio, la stella più brillante del cielo visto dalla terra (alfa canis maioris se preferisci), ha una stella gemella di luminosità cento volte minore, solo all'inizio del '900 coi radiotelescopi. I nubiani invece, popolo negro (intendo nero scuro, cioè, tecnicamente, negro) insediato tra il sud egitto e il sudan, la conoscevano già, e passarono tale conoscenza a egiziani ecc..nota che non è una cosa che puoi vedere nemmeno coi telescopi più potenti, poichè Sirio è troppo luminosa.

NON VEDO COME un fatto come questo, che è un esempio di come conosciamo poco gli antichi, abbia a che fare coi DISCHI VOLANTI.Tu parli di omini verdi, omega di dischi volanti, non vedo perchè si debba trattare della stessa cosa.

Citazione:


E inoltre, quello che mi differenzia da Pike e Omega è che non ho abbracciato ancora nessuna convinzione... e chissà, forse non mi convincerò mai.


penso sia questo ciò che in piccola parte ci accomuna. Io abbraccio tante ipotesi ma non certezze, non posso difendere una tesi fino alla morte perchè non credo a niente fino in fondo.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=1073&post_id=74666