Re: Vendetta

Inviato da  yarebon il 30/4/2006 10:39:06
complimenti Mephisto, non sono d'accordo su molti punti, pcomunque la tua analisi è molto buona.
Per esempio io penso che il nemico islamico sia temporaneo e che sia un pretesto per abbattere quel minimo di libertà che ci troviamo in occidente. Tutti penso si stanno rendendo conto come da ogni parte vi sia una svolta autoritaria delle democrazie:
-In Usa abbiamo il patrioct act, le intercettazioni su internet e telefoniche, i tribunali militari, i diversi sistemi di sicurezza e telecamere e si stanno costruendo campi di detenzione simili a quello di Guantanamo.
-in Inghilterra ora si parla di carte d'identità elettroniche con tutti i dati anche biometrici e diverse opzioni simili al patrioct act americano sono state adottate e soprattutto si vuol far passare una legge incredibile, leggere qui per maggior approfondimenti: http://www.comedonchisciotte.org/site/modules.php?name=News&file=article&sid=2062
-in Italia abbiamo avuto anche noi le nostre leggi antiterrorismo. per fortuna non siamo ai livelli americani ed inglesi per ora, ma ciò è dovuto al fatto che noi dal dopoguerra siamo semplicemente uno stato vassallo che non ha una politica estera autonoma.
-In Europa il potere delle nazioni è scomparso oramai del tutto con la nascita dell'unione europea. Le decisioni economiche non sono più decise dai capi di stato, ma da dei burocrati non eletti di Bruxelles e di Maastricht. Volessimo abbattere il sistema dovremmo andare prima a Bruxelles, un colpo di stato in Italia non risolverebbe niente. Abbiamo le mani legate sia in politica estera (dove solo la Francia ha una minima indipendenza per l'armamento nucleare che si ritrova) ed anche in politica interna. Tutte le manovre fatte da Berlusconi sono in realtà manovre approvate e decise da Bruxelles e così sarà anche per il governo Prodi. Le priorità sono (privatizzazioni e svendita del patrimonio di ogni nazione, crollo dello stato sociale, crollo del ceto medio, livellamento dei salari verso il basso, ).
Non vedete che le riforme sono uguali dappertutto? Anche in Francia si è cercato di far passare una legge simile all'articolo 18 e le leggi tedesche su pensioni e stato sociale sono uguali a quelle italiane, questo perchè c'è un'unica mano dietro queste riforme, la politica delle nazioni non è più diversificata ed indipendente.
Insomma l'unione europea è stato il primo passo verso una dittatura, la guerra al terrorismo è stato un altro piccolo passo, ve ne saranno altri. Sta a noi informare la gente ed evitare che ciò accada. Comunque la consapevolezza sta aumentando!

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=1249&post_id=21532