Re: cavalieri di malta

Inviato da  muratore il 22/4/2007 16:43:59
Citazione:
Tuttavia non mi si venga a dire che gli eredi attuali del Tempio siano i pataccari neotemplari.

Io non ho detto chi siano gli eredi, se avessi certezze te le comunicherei. E' più facile accertare chi NON siano gli eredi.
Cmq in un libro di Baighet c'era un'interessante scoperta su un cimitero in un'isola scozzese che non lascia adito a molti dubbi.
Citazione:

Infine, queste allusioni alle microrealtà dello Smom, se non vengono specificate, continuo a ritenerle prive di fondamento, come tutte le cose dette a "mezza bocca".

Fondamentalmente fai bene. Io stesso mi ero "scusato per lo sfogo".

Citazione:

I cittadini italiani non possono usare nel territorio della Repubblica onorificenze o distinzioni cavalleresche loro conferite in Ordini non nazionali o da Stati esteri, se non sono autorizzati con decreto del Presidente della Repubblica, su proposta del Ministro per gli Affari Esteri.

Ignoravo tale legge, che se hai copiato dal sito del ministero è sicuramente ancora valida.

Un vero Cavaliere Templare, non ha bisogno di fregiarsi di titoli o di indossare strane onoreficienze. Un vero Cavaliere Templare, Cavaliere lo è dentro.
E se qualche ordine conferisce titoli vuoti vuoto è colui che se ne fregia. Se altri Ordini conferiscono titoli correlati a "conoscenze", chi ha l'onore di riceverli non dovrebbe certo essere tanto pusillanime da fregiarsene.

PS la legge che riporti specifica che le onoreficienze devono essere autorizzate e specifica che alcuni ordini hanno già l'autorizzazione, questo però non vuol dire in alcun modo che altri ordini possano già essere stati autorizzati.

Citazione:
se non sono autorizzati con decreto del Presidente della Repubblica, su proposta del Ministro per gli Affari Esteri.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=1526&post_id=87614