Re: La Piramide della Cospirazione Globale

Inviato da  Santro il 6/6/2006 9:44:18
Ciao clausneghe

No, secondo me non hai esagerato. Penso che l'avidità per il potere (soldi eccetera) sia solo una trasposizione materiale di una necessità di questi, (non so come chiamarli...... "esseri", "entità spirituali"?) che va oltre la dimensione e, quindi, la comprensione umana.
Questo è dimostrato dal fatto che chi il potere ha raggiunto non ne è comunque saziato e continua a desiderare altro potere.
Credo che tale desiderio inappagabile non può che condurre a valicare i confini della materia spingendosi verso sfere superiori (spirituali negative).
L'umanità, per "loro", è meramente il veicolo usato per il raggiungimento di tale meta. Io li penserei come una sorta di parassiti opportunisti della nostra mente/coscenza.

Una piccola precisazione......... non volermene:
il significato di "piramide" è precisamente: "fuoco nel mezzo". Fuoco viene inteso come energia. Sembra, infatti, che la forma della piramide sia in grado di "imbrigliare" certe energie cosmiche e che la concentrazione maggiore si trovi nella parte centrale del solido geometrico.


Molto interessante il "postato" di nike13.
Tempo fa scrissi nel mio taccuino personale, questo:
Potrebbe essere che la storiella di Adamo ed Eva nel giardino dell'Eden, sia una rappresentazione del passaggio dalla fanciullezza alla maturità sessuale, quindi riproduttiva, dell'essere umano o della stessa umanità.
Il serpente rappresenta l'istinto/desiderio sessuale (desiderio/necessità dei geni di replicarsi? Serpente=DNA) che viene a manifestarsi in Eva, la quale seduce, per questa ragione, l'innocente Adamo. Viene così consumato il "frutto proibito", cioè l'atto sessuale con conseguente gravidanza. Questo significa perdere l'innocenza; entrare nell'età adulta con i suoi noti sconvolgimenti ormonali/psicologici: presa di coscenza di se stessi e della poco allegra ed alquanto dolorosa realtà umana, senso del pudore, insomma l'età della ragione e delle responsabilità. In questo stà la perdita del "paradiso terrestre": la perdita della spensieratezza.


Fatene ciò che volete.
Ciao

EDIT: javaseth!! Quello è il mio comandante!! Non facciamo confusione!

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=1540&post_id=27351