Re: La Piramide della Cospirazione Globale

Inviato da  nichilista il 29/10/2006 20:02:22
gli stinti sono manipolabili.o meglio sfruttabili.e questo grazie proprio alla loro incontrollabilita.
lo vediamo nel mondo della pubblicità.per far presa sulla nostra attenzione,e per stimolarci nelle scelte non si fa ricorso al nostro intelletto ma si attaccano i nostri appetiti,
perchè in ultima analisi sono loro a motivare le nostre scelte finali i nostri intenti.la logica la coscienza,l'intelletto più fino sono solo strumenti atti a raggiungere questi scopi.
non possiamo pensare al denaro ,all'amore al potere politico nel modo che comunemente sia abiutuati a fare ma dobbiamo vederli dal punto di vista simbolico.
essi non sono altro che il soddisfacimento dei bisogni più animaleschi(in senso buono)rapportati al mondo umano.
ora perchè c'è qualcuno disposto a compiere un crimine per soddisfare questo bisogno?semplicemente perchè non è facile soddisfarlo
c'è chi riesce a controllare i propri istinti in misura maggioredi altri.
ma conoscendo freud sappiamo come spesso questo forte autocontrollo porti spesso a risultati più disatrosi di quelli dovuti all'accettazione.


"secondo te è istintivo per l'uomo avere bisogni di tipo sadomasochistico o invece in questo caso, l'istinto naturale di accoppiarsi, viene manipolato per degenerare in forme di violenza e coercizione quale appunto il sadomasochismo?
l'istinto dell'uomo di dare una sberla e di far male fisicamente a chi gli crea un danno fisico, non può esser manipolato e portare ad un suo estremo, cioè l'uccisione di quello che ci fa un danno?"


questo tipo di "male "però esiste da quando l'uomo è apparso sulla terra.molto prima che qualcuno scoprisse i messaggi subliminali e la manipolazione psicologica.
tu mi chiedi se le perversioni debbano essere considerate normali o frutto di una manipolazione?
in realtà penso nessuna delle 2.penso che le perversioni sessuali siano il "normale" esito di una sessualità frustata e di un istinto non soddisfatto

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=1540&post_id=58549