Con la scusa dell’ Ambientalismo. Progetti di sterminio.

Inviato da  Santaruina il 29/10/2006 23:53:13
__________

Sono convinto che i profeti di sventura debbano essere presi sul serio
Maurice Strong
_______________________


_______________________

Le notizie sullo stato critico del nostro pianeta si susseguono sempre più inquietanti.
Il clima pare cambiare a ritmi forsennati, sempre più voci si ergono a denunciare lo “spreco delle risorse”, la cecità dello sviluppo moderno.
Rapporti segreti di vari governi che prevedono a breve un' apocalisse in qualche modo giungono sulle prime pagine dei giornali, giornalisti mainstream danno notizia di incontri blindati in cui scienziati e ricercatori esprimono tutta la loro preoccupazione sul futuro del pianeta.

La situazione pare compromessa, e diversi movimenti nel tentare di salvare il salvabile propongo le loro soluzioni: “sviluppo sostenibile”, “decrescita”, “controllo delle nascite”.

Che qualcosa a livello climatico, qualcosa di importante, si stia verificando, pare evidente.
Più difficile invece cercare di stabilire le cause di tali processi.

Questa breve ricerca non avrà lo scopo di minimizzare o confermare gli allarmi che da più parti vengono lanciati; le fonti sono tante, i pareri discordanti, ed ognuno a seconda della propria sensibilità potrà scegliere se giudicare veritiere o meno le analisi dei vari esperti sul campo.

Qui invece si cercherà di introdurre un altro aspetto di questa problematica, un aspetto che non è mai approfondito a sufficienza.
Studiando infatti la nascita e lo sviluppo del movimento cosiddetto “ambientalista”, sorge a volte il sospetto che per qualche gruppo di potere la questione ambientale si riduca ad una ennesima fonte da cui attingere, un ulteriore tassello da sfruttare per il raggiungimento dell’obiettivo principale, l’immancabile e più volte trattato “Nuovo Ordine Mondiale”.

Blessed be

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=2620&post_id=58568