Re: Con la scusa dell’ Ambientalismo. Da Malthus alla Carta della Terra, passando per il Club di Rom

Inviato da  Santaruina il 29/10/2006 23:57:17
________________

Maurice Strong
________________

Non è l’unica speranza per il pianeta che le civiltà industrializzate collassino?
Non è nostra responsabilità fare in modo che ciò accada?

Maurice Strong
_________________

Maurice Strong è uno dei personaggi più importanti nel quadro del “movimento mondialista” che attraverso le Nazioni Unite e i suoi tentacoli da tempo porta avanti il progetto di ricostruzione dell’ordine attuale, in vista di un futuro “senza confini”, sorretto da una comune visione “globale”.

Chi è Maurice strong?

Tra le varie vesti che solitamente indossa ed ha indossato abbiamo : consulente del segretario delle Nazioni unite Kofi Annan, consulente del presidente della Banca Mondiale James Wolfensohn, presidente dell’Earth Council, presidente del World Resources Institute, vice presidente del Forum Economico Mondiale, membro del consiglio consultivo internazionale della Toyota.
Come consulente di Kofi Annan sta supervisionando le nuove riforme delle nazioni Unite.[...]

[I suoi contatti sono molteplici ed altolocati, dal presidente della banca mondiale ai candidati presidenziali delle elezioni americane di entrambi gli schieramenti.]
Non si tratta di nessuna cospirazione, ovviamente: solo un gruppo di persone con una visione comune che lottano per salvare il mondo dalle forze dell’egoismo[...].
ed anche se le crisi mutano – la seconda guerra mondiale negli anni quaranta, la paura della bomba atomica negli anni cinquanta, la “crisi energetica” negli anni settanta – il rimedio dei “sinistri” è sempre lo stesso: un maggiore ruolo per le agenzie internazionali.
Oggi a quanto pare una catastrofe ambientale che si sta materializzando risponde ai loro sforzi per incrementare il potere delle Nazioni Unite.
Strong ha affermato in modo memorabile: “se non cambiamo, le nostre specie non sopravvivranno.
Francamente, dobbiamo arrivare al punto dove l’unico modo per salvare il mondo sarà che le civiltà industriali collassino”.
Apocalypse soon, finché gli apparati internazionali non ci salvino da noi stessi.[...]

Il concetto di global governance è stato coltivato per lungo tempo.
Nel 1991, il Club di Roma (del quale, ovviamente, Strong è membro) stilò un rapporto in cui sosteneva che gli attuali problemi “sono essenzialmente globali e non possono essere risolti attraverso singole iniziative nazionali e questo fatto assegna alle nazioni Unite e agli altri organismi internazionali una maggiore importanza”.
sempre nel 1991 Strong dichiarò che l’earth Summit, del quale era stato segretario generale, avrebbe giocato un ruolo importante nel “riformare le Nazioni Unite quali centro per l’emergente sistema di un governo (governance) globale democratico”.[...]

______________

La licenza di avere dei bambini a piacimento è un qualcosa che mi ha preoccupato per molto tempo, a tal punto da suggerire, anche in Canada questo sarà necessario in qualche momento, una restrizione al diritto di avere un figlio.
Maurice Strong
______________

Maurice Strong quotes
_____________

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=2620&post_id=58573