Re: Con la scusa dell’ Ambientalismo. Progetti di sterminio.

Inviato da  Santaruina il 30/10/2006 20:54:33
Qualche ulteriore notizia su Sri Chinmoy, il sacerdote ufficiale delle Nazioni Unite.

Sri Chinmoy

Sri Chinmoy considera l’aspirazione –l’incessante anelito del cuore a realtà sempre più elevate e più profonde– come la forza spirituale che si trova alla radice dei più grandi progressi religiosi, culturali, sportivi, scientifici. Vivendo nel cuore ed aspirando ad una continua autotrascendenza, uomini e donne possono portare alla luce il meglio di loro stessi e possono trovare la loro via per una vera soddisfazione. Così egli si esprime:

“La nostra meta è di andare dalla luce a più luce, al massimo di luce, da un'altezza ad una maggiore altezza, al massimo dell’altezza, e anche raggiunto il massimo dell’altezza non vi è fine al nostro progresso, poiché Dio stesso è dentro ciascuno di noi e sta trascendendo la sua stessa Realtà in ogni momento.”[...]

Viaggia regolarmente in tutto il mondo per tenere concerti, conferenze e meditazioni pubbliche, per incontrare i suoi studenti e per incontrare e parlare di spiritualità con capi di stato e leader religiosi. Sri Chinmoy offre gratuitamente la sua guida spirituale, i concerti, le conferenze e le meditazioni pubbliche.


Sollevare il mondo con un cuore di unità

Il programma “Lifting Up The World With a Oneness–Heart” (sollevare il mondo con un cuore di unità) è un riconoscimento unico nel suo genere, offerto da Sri Chinmoy a personalità di ogni campo di attività, le quali hanno il merito di aver offerto le loro capacità e la loro ispirazione per il progresso dell'umanità. Sri Chinmoy solleva le persone premiate su di una piattaforma, sopra la propria testa. Con questo gesto simbolico, Sri Chinmoy vuole manifestare la sua unità con le conquiste di queste persone, che hanno sollevato le sorti dell’umanità.

Sri Chinmoy ha dichiarato: “Cerco con le mie capacità di incoraggiare ed ispirare coloro che nei vari campi di attività hanno ispirato gli altri: nello sport, nella letteratura, nelle scienze, nella politica o nel proprio modo di vivere. Li sollevo per esprimergli la mia stima per le loro conquiste”.

Dal 1988, Sri Chinmoy ha premiato in questo modo più di 700 personalità, tra cui capi di stato, diplomatici, capi spirituali e religiosi di diverse fedi, grandi artisti e letterati, premi Nobel e atleti di livello mondiale.

"Solo pensando in positivo,
facendo emergere
le qualità positive altrui,
questo mondo potrà progredire."

- Sri Chinmoy.

___________

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=2620&post_id=58757