Re: Con la scusa dell’ Ambientalismo. Progetti di sterminio.

Inviato da  orkid il 20/3/2007 21:48:45
Citazione:
Roba da matti. Non passa giorno che non ci sia il solito strillone del regime che mi incoraggia a usare oli di semi vari (magari usati!) al posto del diesel.


Guarda Dorian...io penso che nelle comunicazioni di settore, negli approfondimenti dei giornali, in alcuni servizi nei TG io queste cose le ho sentite... certo forse non in prima pagina su Libero o su Il Giornale.

Fra i vostri due punti di vista, non ci vedo tutta questa distanza; insomma, è indubbio che il problema petrolio esista; sia che il peak-oil esista o no (le tasse anti-inquinamento stanno già arrivando e il petrolio salirà di prezzo comunque); siamo tutti d'accordo che l'unica alternativa reale già presente sul mercato siano i biocombustibili.

Ora nessuno dice che non bisogna utilizzarli perchè poco convenienti; ti dico solo che in Italia sono poco convenienti.

Io li sto usando, anche se in minima parte nel riscaldamento dell'area di vendita della mia attività (una floricoltura), ma ti assicuro che mi sono dovuto sorbire una bella dose di STATO per poterla avere e ho sostituito circa il 10% del fabbisogno annuo di Gasolio.

Dunque il Biodiesel lo pago 0,90 €/al litro.
Il Gasolio Agricolo agevolato 0,55 €/al litro.

Per il futuro, se riuscirò ad andare avanti sono propenso a fare un'impianto geotermico per il riscaldamento delle serre, e un'impianto fotovoltaico per l'energia elettrica.

E a quel punto non utilizzerò più neanche una goccia di Gasolio o di Metano.

Prova a pensare a tutte le applicazioni che il petrolio ha oltre ad alimentare le nostre automobili...

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=2620&post_id=82690