Re: SATURNIA, il Papa e lIia al posto di guida.

Inviato da  noreprez il 17/11/2006 13:49:53
oltretutto io so (per averlo letto da qualche parte)che il documento di Malachia venne introdotto come apostilla di uno più ampio scritto in Latino, nel 1595 dal Monaco Benedettino Wion...attenzione! Malachia è morto nel 1148 e le previsioni dei 112 papi partono da Celestino II nel 1143 e arrivano sino all'ultimo papa Petrus Romanus, ritenuto da molti il successore di De gloria Ulivae (Benedetto XVI) dopodichè ci sarà la fine del mondo e il giudizio universale..(vita grama per gli illuminati che nacquero solo nel 1776).

Ma sorpresa..contemporaneo al benedettino Wion c'era uno storico di nome Panvinio il quale nella sua lista dei papi dal medioevo sino al 1595, dimentica di inserire 6 anti-papi quindi,solo 2 al posto di otto vengono menzionati nei suoi scritti. Lo stesso errore si ritrova nell'apostilla di Wion sulla profezia di Malachia! veramente incredibile, il santo (Malachia) aveva profetizzato pure gli errori di Panvinio??

oppure qualche benedettino faceva il furbetto?

ma non è finita quì, sempre Panvinio pone delle note biografiche sotto i nomi di tutti i papi sino al 1595 ma con alcuni errori, questi ultimi ricompaiono paro paro nella profezia di Malachia! ......

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=2678&post_id=62970