Re: Eyes Wide Shut

Inviato da  muratore il 19/2/2007 16:15:59
Citazione:

Cassandra ha scritto:
Non mi sono espressa bene, muratore.
Chiedevo se, avendo una possibilità legale e corretta per impedirlo, lo impediresti. Ovviamente si tratta di domanda paradossale, è ovvio che nessuno di noi può impedire alcunché...

Come è possibile discutere per paradossi?

Se il capo della sommossa fondamentalista avesse a chiedere un mio parare vincolante prima di portarla a termine cosa potrei dirgli di diverso da "non lo fare, sarebbe un grave errore"?

E se invece un intero popolo decidesse di diventare fondamentalista, di cominciare ad autoregolarsi secondo nuove, per me strane regole, chessò
tutti svegli alle 7 del mattino, ne un minuto prima ne uno dopo, 3 giri attorno al letto prima di fare colazione, 7 minuti di musica... camminare per strada solo a piedi scalzi con qualche addetto che sparge appositamente petali di rose nelle strade più affollate... o qualunque altra regola venga loro in mente... chi sarei io per dirgli state sbagliando?
Se uno si vuole autoregolamentare in modo "strano" e questo non lede la mia libertà ne quella altrui, perchè dovrei solo pensare o immaginare di impedirgli alcunchè?

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=3146&post_id=78586