Re: David Icke: chi è costui?

Inviato da  Pausania il 7/3/2007 12:19:04
Felice Citazione:
uanto a sitchin, il problema è che in tutto ci saranno una quindicina di persone al mondo in grado di tradurre il sumero antico. è normale che ci sia qualcuno che cerca di stroncarlo, specialmente se porta tesi "forti" e in aperto contrasto all'establishment accademico.

A parte che non sono solo 15, ma dovresti conoscerli quelli che sanno tradurre il cuneiforme (immagino ci si rifersica a questo quando si parla di "sumero"): ti assicuro che non sono al soldo di nessuno... non sanno neanche di essere a questo mondo

Comunque l'esiguità dei conoscitori al massimo dimostra che il primo che passa può dire la prima cazzata che gli attraversa la testa e nessuno ha gli strumenti per filtrare o persino respingere quello che dice, come ha ben detto Santaruina riguardo al simbolismo.

Peraltro è tipico di molti ricercatori americani - che sul mondo antico non hanno una formazione particolarmente rigorosa - uscirsene con sparate che non stanno né in cielo né in terra. Ricordo che qualche anno fa arrivò lo sborone di turno che diceva di aver scoperto la verità sulla figura di Giuda il traditore, dicendo che tutto il mondo aveva malinterpretato la traduzione dal greco antico e di conseguenza la figura di Giuda stesso.

Peccato che avesse dimostrato soltanto di non sapere nulla di greco antico e che avesse parlato solo per dare aria ai denti.

Attenzione ai ciarlatani, sono ovunque

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=3203&post_id=80718