Re: David Icke: chi è costui?

Inviato da  yarebon il 11/3/2007 15:13:52
non la vedrei così tragica eremita, nel senso Icke non da esercizi o robe di questo tipo con cui molti pensano di risolvere il problema non rendendosi conto che la pratica senza un cambiamento interiore è roba morta.
I libri di Icke sono teorici e sempre lui ha sottolineato il fatto di prendere dai suoi libri ciò che a noi serve e può aiutarci e di non credere a ciò che lui afferma se sentiamo che non sia vero e soprattutto non propone dogmi, giusto per dire che la visione di Icke è un punto di partenza e non un punto di arrivo, una visione dei fatti che deve far venire il dubbio, quella scossa che deve portarti a reagire.
Icke deve essere un punto di inizio che porta a mettere tutto in discussione, solo infatti, come affermava Gesù, abbandonando tutto, si raggiunge la salvezza e abbandonare tutto vuol dire abbandonare ogni preconcetto, ogni pregiudizio, ogni attaccamento, ogni visione precedente.
Da fastidio ciò che dice Icke? Bene vuol dire che qualcosa smuove, la verità da sempre fastidio, non è fatta per essere accomodante!
Si prova sempre repulsione verso la verità in una fase iniziale, questo è il primo indizio che siamo sulla giusta strada.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=3203&post_id=81252