Re: David Icke: chi è costui?

Inviato da  roberto__ il 24/3/2007 1:16:08
Citazione:

Cassandra ha scritto:
Roberto, considera che molti ritengono Castaneda come l'abbiccì.

Ovvero il primo che in genere fa prendere remotamente in considerazione l'idea che il mondo non sia così come lo si dipinge, (cioè come lo dipingiamo noi che ci sentiamo tanto belli razionali).

Proseguendo nelle letture, si scopre che la tana del coniglio è mooolto ma moooolto più profonda, tutte le razionalità vengono messe in discussione, ci si riduce a gelatine tremanti al cospetto dell'immenso e dell'ignoto, e alla fine si butta via tutto e si rimette la testa sotto la sabbia di Darwin e Copernico.

We always come back to the basics...

PS L'alternativa seria sarebbe imbarcarsi in una roba come il sentiero di Sentiero. Confesso che se non l'ho ancora fatto è più per pigrizia che per razionalità...


Sabato scorso ero ad una festa e fra un ballo (pochi) e un bicchiere di vino (veramente tanti), in mezzo al frastuono della musica parlavo di Castaneda, mondi paralleli e tana del bianconiglio. Carlos lo conoscono in tanti a quanto pare, 3 su 4 presi praticamente a caso.

Alla razionalità non ci ho mai creduto, fin da quando studiavo psicologia si capisce subito che siamo rapiti da pulsioni che poco hanno a che fare con la razionalità. A questo concetto ci sono arrivato non senza sofferenze. La razionalità, l'illuminismo, sono miti inventati dalle antologie didattiche, siamo preda delle nostre pulsioni più elementari, nella migliore delle ipotesi, o dei rettiliani, o dei voladores, o chissà di quale altra diavoleria.

Una cosa credo di averla capita: non smetterò di cercare. Ho cominciato con l'11 settembre, e questo sito, grazie ai suoi partecipanti, Santaruina, Sentiero, PB, Cassandra, Fiammifero, Goldstein e certamente anche Massimo, e tantissimi altri che non cito per non farvi addormentare, mi aiutano a scoprire un mondo insospettabile. La ferocia di pochi potenti, affiancati dalla moltitudine indifferente e passivamente complice è tenuta a freno da uno sparuto manipolo di volenterosi, che spendono tempo ed energia per cercare di arginare con le loro poche forze l'orda di barnbari che cercano di distruggere questo mondo.

Fine sviolinata

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=3203&post_id=83113