Re: David Icke: chi è costui?

Inviato da  yarebon il 21/4/2007 19:21:19
Per Icke la soluzione contro i rettiliani è quella di castaneda, ossia smetterla di dare a loro le nostre menti.
E' una soluzione prettamente iniziatica, da sciamano, ecco perchè solo chi è interessato a queste tematiche può trovare pur nella sua grossolanità, interessante Icke.
Negli ultimi libri parla molto di fisica quantistica e delle teorie che vedono l'universo come ologramma, affermando che stesso i rettili sono ologrammi, ma anche nei suoi libri precedenti ha sempre affermato che questi esseri si nutrono di energie negative, del dolore, del sangue e della violenza,ecco perchè lo sterminio, una guerra non può essere la soluzione contro questi esseri. Da questo punto di vista Icke non toglie responsabilità all'uomo,tutt'altro.
Il problema è mentale. Se l'universo è un ologramma, l'unica soluzione per sconfiggere i "rettili" è quella di trascendere la realtà o meglio non lasciarci assoggettare dai loro balocchi.
Non ha una preparazione decente ed è spontaneo, dice quello che pensa senza essere sottile ed è lontano da ogni intellettualismo. E' uno come noi, ecco perchè da fastidio. C'è in giro di meglio ? Sicuramente, ma uno come lui (che mette le mani nella merda per toglierne un pò), ci voleva.
Ti do ragione sullo stile grossolano, ma di dati anche storici ne da parecchi, anche troppi, riguardo all'11 settembre, il suo a mio parere è il miglior libro, così come anche sui retroscena della prima o seconda guerra mondiale. Riguardo alla storia antica usa diversi documenti, ma lì va ad interpretazioni, perchè il nostro passato è molto oscuro è nulla è certo, quindi ogni speculazione non può che essere teorica.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=3203&post_id=87554