Re: La società del Grande Fratello.

Inviato da  Calvero il 24/6/2007 14:26:18
Citazione:

manolete ha scritto:
Salud Calvero,

sono pienamente d'accordo con te per quanto riguarda Guerre Stellari.

Conosco bene l'opera di Tolkien, la sua formazione e le frequentazioni che aveva (Inklings in primis), per cui condivido quanto scrivi fino a:
Citazione:
le sue conoscenze hanno radici esotoriche

mentre sono dubbioso sulle parole successive:
Citazione:
legate alla massoneria

Vorresti, per favore, chiarire meglio cosa intendi?
Grazie,

Senza alcun intento polemico (è d'obbligo precisarlo da un po' di tempo),
suerte
manolete



Ciao Manolete. Figurati.. l'intento polemico a volte è letto da chi della polemica ha bisogno.
A noi non interessa.

Vidi su Canal jimmi anni or sono, una sorta di documentario ove la letteratura inglese veniva messa in relazione con i circoli iniziatici, a sua volta annessi alla "filosofia" massonica. Nello specifico tutto il documentario viaggiava con il così detto - condizionale -. Quindi se cerchi un riferimento circoscritto che delinea la figura di Tolkien come iscritto alla società segreta, non te lo posso dare.
Il suo nome di fatto era legato alle radici che solo dalla filosofia massonica possono attingere.

A ciò aggiungo che, grazie alla mia fervente passione nel campo, ho potuto tracciare le coordinate (mie personali ovviamente, ma anche, purtroppo peccando di vanità, interessanti) partendo non solo dall'opera Tolkieniana in sé, ma anche dai rimandi che girano sulle stesse frequenze.
E' un discorso difficile, e non lo dico per auto-mistificarmi così da non poter e essere messo in discussione. Quindi ti porto un piccolo ragionamento. E puoi aiutarmi a correggerlo; ci mancherebbe.

Ad esempio nel Silmallirion la così detta creazione prende forma (taglierò tutti i concetti con l'accetta per ovvie ragioni) nella misura in cui l' ARMONIA, il Suono, la Voce (il Verbo?) danno atto alla Manifestazione (- manifestazione - leggila esotericamente) del Creato.
Se hai visto il film Dune (altra cosmogonia? o la stessa?), vi è un passaggio in cui l'Arma Segreta è manifestata tramite l'uso della Voce. In questo film i personaggi (meritevoli, da notare) Facendo vibrare su certe "note" / "risonanze" la loro sorta di Pistola, avveniva che questa lanciava un raggio distruttivo che sgretolava la materia.

Pare che in questa letteratura pseudo-Fantastica, ove la cosmogonia gira sul cardine di conoscenze che per la maggiore (soprattutto nei primi del "900) erano "copy-right massonici", faccia pensare a come il "si crea e si distrugge" avviene con l'armonia dei suoni che, in antitesi, se portati all'amplificazione dovuta danno risultati altro che creativi. Il Grande Occhio di Tolkien ha una rilevanza profonda in questo senso e sappiamo cosa raffigura al vertice di una piramide tronca, giusto?

L'anello del potere è un fardello che solo i Cuori puri possono portare, un'anello d'oro; che quando Frodo lo "indossa" passa ad un'altra dimensione.
Nel Film - Essi Vivono - Di J. Carpenter (anni "80) per passare ad un'altra dimensione bisogna "indossare" un'orologio d'oro. Così venivano Teletrasportati/condotti in un posto ove le trame cospirative degli Alieni erano in atto per soggiogare la Società Umana.. sai come?
..indovina.. tramite un Grande Fratello attuato dai Media Asserviti agli Alieni.

Se questi Alieni, come si corrobora in Sitchin, Von Danichen, Icke, Conforto, Givaudan, Hancock, hanno avuto nel Tempo la possibilità di viaggiare sotto la pelle della Storia (tramite la massoneria di alto livello) per esserne gli "artefici" o i burattinai, è evidentemente perchè conoscenze legate alla consapevolezza, e alla scienza Vera sono da tutelare per mantenere il controllo, fino alla cerniera dei tempi.

Ciò non toglie che uomini capaci e intelligenti, persone di spicco che hanno potuto saggiare in prima persona certi "percorsi" possano magari darci un mano tramite l'Arte e appunto la Letteraturai. Anche perchè è PROPRIO della persona "illuminata" la filosofia di indicare la porta senza condurci alla stessa. E' PROPRIA della filosofia Massonica il principio per cui soltanto gli eletti che "comprendono" certe frequenze possono saggiarne le Verità.

George Lucas in una intervista che lessi su Ciak, diceva "seraficamente" che << ..tutti viviamo in Gabbie d'Oro, con la porta aperta.. >> questo lo diede a risposta di una domanda che gli venne fatta per capire come nella Vita si potesse arrivare a certe "posizioni" di alto livello.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=3296&post_id=94441