Re: Zeitgeist (religione, guerra, economia, controllo globale)

Inviato da  cloud il 6/11/2008 23:05:36
Descartes anche io sono ansioso di vedere la tua sintesi...... sai dirici più o meno per che periodo potrà essere pronta? ti ringrazio anticipatamente per il lavoro che stai svolgendo .

Per quanto riguarda la religione e in particolare la storia di gesù cristo , la maggior parte della gente crede che sia la storia del vangelo raccontino il vero storico, mentre a quei tempi si utilizzavano delle storielle per spiegare i messaggi ... così viene fuori che gesù camminava sull'acqua (che identifica il caos in antichità) , che curava i ciechi ( cioè quelli che non "vedevano" il messaggio ) e che resuscitava il terzo giorno perchè a seconda dell'iuntrpretazione che vogliamo dare il 3 significava completamente o se sposiamo la versione di zeitgeist per questioni astronomiche o astorologiche che dir si voglia) .... questo spiega bene anche perchè ci siano poche storici del tempo ne parlino : se nella realtà avesse moltiplicato pani e pesci o avesse camminato nell'acqua ecc... sarebbe stato plausibile non solo che gesù fosse citato in modo ampio, ma anche che gli eventuali miracoli che avesse fatto fossero citati .
io credo che comunque la visione di zeitgeist per qualunque cristiano possa essere utile per approfondire il messaggio eventuale, o per rendersi conto della falsità che dietro la religione cristiana è eventualmente celato.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=3625&post_id=129519