Re: Zeitgeist (religione, guerra, economia, controllo globale)

Inviato da  sitchinite il 9/11/2008 21:54:34
Citazione:

cloud ha scritto:
io credo invece che il lavoro che si è proposto di fare descartes sia molto importante , perchè non si deve scegliere un'idea solo perchè una ci piace di più dell'altra , io penso che chi vuole davvero capire la realtà sia molto interessato a questo lavoro.
tra l'altro sia io , te (sitchinite) e un'altro utente abbiamo espresso la nostra impazienza di vedere il suo lavoro, quindi penso che qualcun altro oltre a noi evidentemente è interessato a questo lavoro
tra l'altro proponendosi di analizzare tutta la parte uno , descartes non può che partire dall'inizio (anche se la parte riguardante la vita di horus è sicuramente la + interessante) .
sono molto rammaricato del fatto che il nuovo libro della murdock sia di nuovo solo in inglese, perchè in questo lavoro dovrebbero essere citate le fonti primarie..... stavo cercando il suo sito ufficiale per mandarle una mail ma non lo trovo, anche se una pubblicazione in italiano mi pare alquanto improbabile


Cloud il lavoro di descartes é sicuramente interessante ed importante, e ne ammiro la sagacia nel portarlo avanti. Come tu hai scritto, anche io ho manifestato il desiderio di leggerlo... però... però le prime 9 pagine che ho visto non mi sono piaciute. Ma non per gusti personali... per come son state concepite.
Mi spiego meglio.
E' uscito un documentario video con alcuen affermazioni.
Io ho scritto un documento in cui spiego il perchè reputo queste affermazioni sbagliate. Porto delle spiegazioni, riferimenti, traduzioni, ed evidenzio errori riguardanti miti etc.
Mi si dice: 'si vabbè però tu hai visto solo il documentario... devi leggere le fonti'.
Ora... il discorso è che NESSUNA FONTE può sostenere che, per esempio, Giuseppe aveva 12 fratelli. Nessuna fonte sostiene che Horus aveva un fratello malvagio chiamato Set. Tanto che nel suo PDF lo stesso descartes, nella parte delle frasi di zeitgeist, ha eliminato la parola 'fratello' e ha scritto solo che Horus aveva un nemico di nome Set.
NESSUNA FONTE descrive Horus come crocifisso.

Poi cosa succede.
Descartes si imbarca in un lavoro in cui si propone di riportare le frasi di zeitgeist e poi mettere le 'prove' a sostegno di queste frasi.
Ero curiosissimo di vederle, ma ho avuto delle brutte sorprese... ne ho solo citato 4 nel mio post di critica.

Quando dico che il lavoro di descartes da un lato é inutile lo dico perchè lui usa una definizione non convenzionale di zodiaco, totalmente arbitraria, con la quale lui può portare qualsiasi cosa contenga una croce a sostegno delle frasi di zeitgeist. E ciò non é corretto.
A questo punto rifaccio la mia considerazione:
se uno non é daccordo con le frasi contenute in zeitgeist, non saranno certo le nozioni riportate da descartes a fargli cambiare idea.

Un esempio é la presunta nascita di horus annunciata da una stella...
nelle fonti che dovrebbero attestare questa affermazione non c' é niente che dica che una stella annunciava la nascita di Horus.
Ci sono dei passaggi del libro dei morti che nominano una stella e alla quale si dice :

'… The king, a Star brilliant and far-travelling… the king appears as a Star…

Il che é ben diverso da dire che la stella annuncia la nascita di Horus.

Altri esempi li ho già citati.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=3625&post_id=129647