Re: 1984 si avvicina

Inviato da  dr_julius il 26/4/2009 12:12:30
Arrivando il G8.... hanno una fifa matta e si stanno attrezzando al meglio.

Sembra che lo spostamento di sede del G8 da La Maddalena a L'Aquila abbia motivazioni di sicurezza, che non era possibile (o era troppo oneroso) riuscire a garantire. (Per mare vi ricordo che ci sono perfino i pirati...)
La genialità di Berlusconi è stata quella di spacciare il cambio di sede per un gesto di solidarietà con il popolo abruzzese!

Sembra che in Sardegna iniziassero seri problemi per ospitare oltre alle varie delegazioni, con ministri, diplomatici, tecnici, addetti alla sicurezza, servizi etc più i 5mila giornalisti. Erano stati perfino precettati alcuni albergatori.
Ora tutti.... a L'Aquila? No, tutta questa gente si farà la gita a Roma, dove non mancheranno le veline, già pronte e tradotte in tutte le lingue. E i contestatori "non avranno il cuore e la faccia di devastare l'Aquila".

Praticamente anziché riunirsi "in pubblico" con giornalisti al seguito, e in una amena località turistica, si riuniranno in "privato" con ben pochi giornalisti al seguito, in una caserma posta al centro di una zona già pesantemente presidiata dai militaril. La prossima sede potrebbe essere Guantanamo? o anche Alcatraz? così iniziano ad abituarsi!!!

Bertolaso: vertice più sobrio e più serio

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=4364&post_id=137824