Re: Il Vaticano ricattato su Lisbona?

Inviato da  redna il 25/6/2008 12:04:03
http://www.comedonchisciotte.org/site/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=10847


Enrico De Pedis, il capo banda della Magliana, fu ucciso dai suoi in un regolamento di conti a Campo de' Fiori e sepolto beato per declarati meriti di donazione ai poveri nella basilica papale di Sant'Apollinare, onorato come un non comune mortale in piena proprietà pontificia grazie a misteriosi ordini superiori. Quel sepolcro di criminale in terra sacra resta immobile come un colossale interrogativo sui misteri di curia, per lo meno sulle vere ragioni che spinsero don Piero Vergari, rettore della basilica retta dall'Opus Dei, a benedire Renatino con tanta devozione. Nessuno rimuoverà la tomba. Nel 2005, infatti, il Vicariato di Roma spiegò che «per il rispetto che si deve ad ogni defunto» ci si doveva rassegnare a pregare accanto alle spoglie del capo della Magliana.


----
Il Vicariato se n'è fatto una ragione (ma quale?) e dice di rassegnarsi a pregare accanto alle spoglie del 'capo della Magliana'.
Arrivati a questo punto deve avere avuto 'molti' meriti.Non oso pensare che cosa potrebbero essere.

Comunque si dice:nessuno rimuoverà la tomba.
Non so perchè ma penso che c'entri con la questione del concordato da vedere e stabilire una volta per tutte le competenze dello stato italiano e della santa sede che ormai da secoli sta facendo il cacchio che je pare e come je pare. Sraà la volta buona?

Questo ha un suo significato, per me non è di certo positivo.
infettato, il positivo quando lo decide il vaticano E' positivo. Ma finchè a termini di legge non sistemano le cose succederà di tutto e di più da quelle parti.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=4458&post_id=121333