Re: Il Vaticano ricattato su Lisbona?

Inviato da  Pausania il 25/6/2008 18:58:55
Citazione:

Mande ha scritto:

A volte a Pausania crederei anche, se non fosse che invece di "illuminarmi" sulle stronzate che dice Blondet argomenta "ad hominem". Non sta a me difendere le argomentazioni di Blondet ma se hai notato qualcosa di errato che noi non abbiamo visto perché non ce lo segnali invece di dire: "Blondet dice solo puttanate cosmiche"?

Naturalmente non ho mai detto quello che mi attribuisci, però ormai il livello della discussione è sempre fermo a questo punto: criticare qualcuno per quello che non ha detto.

Ora, speravo che almeno qui si fosse immunizzati dal luogocomunismo di bassa lega, invece pare di no.

E allora via col bignamino del piccolo lettore critico.

Blondet dice che si sta orchestrando una campagna contro il Vaticano. Benissimo, vediamo perché allora...

Perché il direttore ebreo (colpa), figlio di un ebreo (colpa doppia: di essere figlio, e figlio di un ebreo) che ha avuto la colpa di andarsene da questo Paese di merda quando ha capito che rischiava la pelle e che ha avuto la colpa di essere direttore dell'Unità, ha scritto qualcosa contro la Chiesa.

E Mieli sarebbe lo stesso ebreo che ha complottato contro Berlusconi nel '94 per far cadere il suo governo. Cosa falsa e arcifalsa, la solita puttanata che si legge sui giornali di Berlusconi.

Ammetto che a questo punto ho smesso di leggere l'articolo, perché schifato da tanto qualunquismo e mediocrità. D'altronde non mi stupisce, Blondet è pur sempre un giornalista, anche se in pensione, e quindi non molto diverso da Mieli.

Certo, chiedo scusa se non mi convince il fatto che ci sia un complotto sulla base di affermazioni false e marcate dall'ossessione compulsiva di Blondet (gli ebrei), ma io sono fatto un po' così, tendo ad essere malizioso.

D'altronde non mi aspetto molto da un trombone pedante che celebra i preti barbuti dell'Iran come grandi politici e mi spaccia ancora la manfrina dell'attacco all'Iran da parte di Israele (che intanto commercia amabilmente con l'Iran qualsiasi cosa, persino i pistacchi).

Suvvia, siamo seri.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=4458&post_id=121374