Re: Il Vaticano ricattato su Lisbona?

Inviato da  Mande il 25/6/2008 23:19:49
Hai ragione Pausania...
Leggo Blondet da abbastanza tempo da avere un "filtro mentale automatico" attivo ogni volta che tira di mezzo gli ebrei. Posso comprendere il fastidio che provi e sicuramente se non assumesse continuamente posizioni da crociata sarebbe molto più bello leggerlo.

Infettato
Citazione:

Ok ma allora il Vaticano cosa avrebbe potuto fare, se è vero il "ricatto" allora c'è qualcosa che ci sfugge, non credo che in Irlanda conoscano a menadito il trattato.

Forse mi sono spiegato male. Intendevo dire che molto probabilmente il vaticano ha già fatto qualcosa. Non vivo in Irlanda ma è facile ipotizzare che in una comunità che ci viene descritta molto cattolica vi siano stati svariati "don Camillo" che hanno propagandato per il no. Il premier Irlandese ha fatto tutto il possibile per convincere la gente a votare per il si. Anche l'opposizione parlamentare era schierata per il si tranne un piccolo gruppetto di "euroscettici" che contava qualcosa come il 2% di consensi. Con tutte le forze politiche schierate a disinformare per ottenere la ratifica come possono aver fallito? Possono essere stati pochi attivisti indipendenti o forse c'è di mezzo l'organizzazione ecclesiastica vaticana radicata sul territorio.
Descartes sospetta proprio questo. Che alla fine siano stati vari "don Camilli" con la loro predica in chiesa a spostare il voto.
Prendendo per buona questa tesi e sapendo che una delle ipotesi sul tavolo è far votare nuovamente l'Irlanda c'è la concreta possibilità di una campagna diffamatoria creata ad arte per minare l'influenza della chiesa. Vera o presunta che sia in Irlanda.

Casomai non ve ne foste accorti c'è un'altra notizia che stanno diffondendo i giornali:
http://www.repubblica.it/2008/06/sezioni/persone/arrestato-follieri/arrestato-follieri/arrestato-follieri.html
Il sole 24 ore
Parlando di questo presunto truffatore che millantava conoscenze al vaticano ho sentito addirittura un telegiornale rivangare la se pur vera storia dei preti pedofili in America. Da notare che il vaticano in questa storia non c'entra nulla ma viene continuamente evocato in maniere equivoche per indurre nel sospetto.

Come sempre pessima pessima informazione

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=4458&post_id=121412