Re: Il Vaticano ricattato su Lisbona?

Inviato da  redna il 27/6/2008 9:05:50
Ma perché così tanti altarini in così poco tempo?

Perché se ne parla così diffusamente nonostante siano solo sospetti?

L'idea che ho io dei giornalisti è di gente timorosa che non sveglia il cane che dorme a meno che non abbia prove fondate...

Ma allora perché tutte queste insinuazioni nonostante il "cane" sia piuttosto grosso?

----
Credo che sia perchè ormai si è arrivati ad un punto che non si possono più tenere a freno le cose.

Quanti anni sono che si dice che dalle mura del vaticano non trapela nulla e che gli italiani non devono mettere naso la dentro mentre, invece, nelle leggi, nei regolamenti, nella vita sociale del paese il vaticano è presente sempre e sempre di più?

Ora come si fa a rispettare solo da un parte il concordato?

Possibile che quando si arriva a chiedere qualcosa come nel caso moro, la testimonianza di un prete questo si celi sull'immunità diplomatica e estraterritorialità?
Questa si chiama omertà (ovvviamente sotto un altro aspetto...)
Ora per vedere la tomba di de pedis bisogna fare una trafila: non è del vaticano è dell'opus dei, intanto il caso orlandi (dopo 25 anni...) resta ancora in piedi.
Ma allora libera chiesa in libero stato non funziona se il libero stato deve sottostare alla libera chiesa....

Ora mi sembra siano venute più che mai al pettine questi dettagli e si capisce che qualcuno rema contro, che del resto, come pattuito, non dovrebbe.

Ma già che abbiamo rogne interne con la magistratura, metterci anche contro il vaticano per sollecitarlo ad essere collaborativo...hai voglia!

Poi chiedersi perchè ora è anche ingenuo. Dovrebbe essere stato da tempo che queste cose dovevano venire alla luce ma, puntualmente, sono state ricacciate....Si farà ancora in modo di ricacciarle per poi chiedersi del perchè, ancora, i giornalisti tirino fuori certi argomenti sul vaticano..
Ma perchè il concordato deve essere rispettato da una parte sola (lo stato italiano) proprio NESSUNO se l'è mai chiesto?

Sarebbe ora.





più che altro i giornalisti non tirano la coda al can che dorme....più che altro fanno in modo di spstare altrove l'attenzione.
E in linea generale ci riescono

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=4458&post_id=121480