Re: Il Vaticano ricattato su Lisbona?

Inviato da  redna il 29/6/2008 14:50:59
http://www.repubblica.it/2008/06/sezioni/cronaca/emanuela-orlandi/nuovo-sospettato/nuovo-sospettato.html

Dopo venticinque anni, al centro delle nuove indagini della squadra mobile finiscono proprio i vecchi identikit e le telefonate di "Mario" e "Pierluigi" ritenute credibili perché permisero di trovare tracce della Orlandi. Nel 2006, il pentito Antonio Mancini aveva indicato il soprannome del presunto telefonista indicandolo come "la voce della Magliana". Gli inquirenti dopo aver identificato l'uomo hanno però escluso che fosse lui a parlare al telefono da una trattoria di Trastevere. Ora le registrazioni verranno sottoposte a una ulteriore perizia fonica e comparate con la voce del nuovo sospettato: l'uomo dell'identikit.

----
dopo 25 anni le registrazioni vengono sottoposte a ulteriore perizia....


Per capire chi c'è sepolto a s.apollinare bisogna PRIMA comprendere la fretta di spostare la salma aggirando tutti i regolamenti e soprattutto le critiche che vengono mosse al vaticano dal momento della sepoltura di un omicida in chiesa.
A chi giova tutto questo? E soprattutto non sarebbe ora di fare chiarezza?
Ma il legale della famiglia de pedis ha detto che si procederà alla cremazione...Non pare che si voglia far chiarezza casomai si sta cercando di finirla in qualche maniera.

====
http://www.corriere.it/cronache/08_giugno_29/bertone_avvenire_orlandi_def51f16-45cc-11dd-90eb-00144f02aabc.shtml

Non credo che la sparizione di una ragazza possa essere nè uno scandalo estivo e nemmeno invernale.
E'una sparizione e basta.
E alla magistratura, oltre ad augurale di fare luce sul caso, sarebbe anche ora che il vaticano si impegnasse in tal senso e non ostacolasse appigliandosi ai soliti orpelli dell'immunità territoriale e del concordato.
Qualora Marcinkus avesse risposto ai magistrati in merito a certi fatti ora non si perderebbe tempo a dover scagionare una persona defunta. Della Orlandi non si sa ancora la sorte, nè d'estate e nè d'inverno.

===
http://www.adnkronos.com/IGN/Cronaca/?id=1.0.2297025093

Ora la pista del rapimento diventa internazionale e il caso Orlandi un caso estivo (per giunta dopo 25 anni).
Il vaticano non spiega ancora però chi c'è in chiesa s.apollinare e si capisce che non lo farà.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=4458&post_id=121612