Re: Morte Haider

Inviato da  ElwoodBlue il 14/10/2008 23:51:08
Si, la morte è sospetta.
Ogni volta che muore una persona "scomoda" i sospetti sono inevitabili.
Anche ogni volta che muore un milionario i sospetti sono inevitabili, quindi direi che questa è una morte doppiamente sospetta.

In ogni caso mi sembra di aver letto che i principali sospettati siano degli slavi, anche se Blondet su questa roba ci si è gettato a pesce.


Personalmente non trovo hider particolarmente scomodo.
Inoltre la sua situazione politica era abbastanza controllabile: bastava fare in modo che non si alleasse con l'altro partito di destra, che non aspettava altro che un suo passo falso per accaparrarsi i suoi elettori.

Avrei trovato molto più sospetta la morte di uno come Le Pen, che ai suoi tempi fu motore della rinascita della destra in tutta europa (si, la sua era proprio quella neofascista delle leggi razziali).

Vado a occhio, ma credo che gli elettori che ha preso hider in austria siano meno della metà di quelli che rpese le pen al suo ultimo ballottaggio per le elezioni francesi.



EDIT
leggendo la ricostruzione sui link di paxtibi (grazie pax), soprattutto il terzo, a me pare un classico colpo di sonno.
Niente frenate, nessuna uscita brusca. L'auto ha lentamente deviato dal rettilineo ed è andata avanti in linea retta fino a quando non ha trovato un ostacolo.
Dalla foto sembra che dopo l'urto l'auto abbia capottato. Il cielo è schiacciato in modo abbastanza evidente e i montanti laterali sono piegati.
Mi suona un po' scioccherello quello che dicono in quel sito avanzando sospetti sul buco circolare che c'è sul tetto della vettura.
Se qualcuno ha in mente che un killer l'abbia provocato dopo lo schianto per uccidere hider, quel qualcuno ha un'idea abbastanza macchinosa dell'universo: lo stesso killer avrebbe potuto uccidere direttamente hider senza bisogno di passare dal tetto della vettura; lasciando traccie meno evidenti e utilizzando strumenti meno pesanti.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=4673&post_id=128283