Re: Morte Haider

Inviato da  ElwoodBlue il 20/10/2008 21:58:56
Citazione:

Freeman ha scritto:
Citazione:

ElwoodBlue ha scritto:
leggendo la ricostruzione sui link di paxtibi (grazie pax), soprattutto il terzo, a me pare un classico colpo di sonno.

Il colpo di sonno sarebbe avvenuto PRIMA o DOPO il sorpasso della testimone misteriosa?...

Non riesco più a connettermi con quel sito COSPIRAZIONISTA.
Nella mappa che riportava se ricordo bene risultava che haider prima superava la macchina, poi faceva una leggera svolta a sx e poi nel successivo rettilineo esce dalla traiettoria in modo molto graduale e va a sbattere contro a un albero non distante dalla strada stessa.



Citazione:
Su Carotenuto non commento neanche, Blondet è quello che è, ma lui nella sua ottusa ed ostinata cecità è molto peggio ("antisemita, antisemita!!", ma per favore).
E pensare che fino ad un paio di anni fa lo leggevo con piacere... se proprio devo scegliere, tra i due preferisco Blondet, che pur con tutte le sue tare a volte riesce a dire cose estremamente intelligenti, a differenza di Carotenuto.

E' la prima volta che leggo carotenuto; invece blondet ogni tanto mi è capitato di leggerlo.
Concordo abbondantemente sulle tare.





In ogni caso, esulando dal tuo commento, haider era il capo di un piccolo partito di destra estrema che casualmente si chiamava Popolo delle Libertà.
Non aveva margini di crescita politica (se non nei sogni dei suoi sostenitori) perché divideva i consensi con un altro piccolo e agguerrito partito della destra estrema, con il quale faceva a gara a chi le sparava più grosse.
Ha raggiunto una notorietà superiore alle sue forze grazie a politiche violentemente xenofobe e intolleranti nonché a saltuarie lodi di hitler e del nazismo, al punto che persino la bradipeggiante bruxelles aveva ventilato l'ipotesi di misure contro l'austria.
Questo è quanto, e a mio avviso basta E AVANZA a screditarne la figura.
Il fatto che fosse o meno omosessuale è del tutto privo di rilevanza. Se anche lo fosse stato non avrebbe fatto altro che ripercorrere strade già care al regime nazista.

Haider aveva un discutibile passato e un incertissimo futuro politico. In definitiva non contava un emerito cazzo.
Prendo atto del fatto che molti cercano di dargli una rilevanza maggiore di quanto avesse insinuando che sia stato ucciso.
Questo preoccupa molto borghezio, altro politico della destra estrema che non conta un cazzo: immagino abbia già fatto domanda per avere una scorta; invece se la cosa si dovesse rivelare vera Le Pen, politico della destra estrema che da solo raccoglie molti più voti di haider e borghezio insieme, brinderà a champagne per lo scampato pericolo.

Comunque haider era morto da meno di 20 secondi e già c'era chi cercava di riabilitarne la figura. Nemmeno con craxi c'era stata tutta questa fretta.

Purtroppo chi dice che il fascismo si sta riaffacciando con prepotenza ha ragione.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=4673&post_id=128621