Re: Internet e la nostra libertà (?) d'espressione (NWO)

Inviato da  redna il 25/12/2008 14:07:08
Citazione:
Questa è una buona notizia. Potresti elaborare un pò? Cambiano convinzione? O soltanto ne acquisiscono una partendo da una posizione indifferente?


Non è che cambiano convinzione.D'altronde discutere con le persone non è solo per cambiare convinzione, è anche per scambiarsi idee.Quello che voglio dire è che NON ho mai trovato nessuno che dica che la chiesa NON ha fatto nulla di male...anche il credente stesso dice che quello che ha fatto la chiesa NON è del tutto 'buono'...
Quello che si sta dicendo sui forum sono cose che divesi anni fa ho discusso con delle persone.Strano che ora ci sia questa chiusura. Si vorrebbe addiritttura che la storia fosse riscritta; in pratica la chiesa ha SOLO fatto cose buone, l'europa deve tutto ai cattolici, i cattolici fanno solo del bene all'italia.
Cose che se si discutessero a tu per tu farebbero solo arrossire (chi le sostiene intendo..).
In sostanza voglio dire: sul web stiamo sostenendo cose che nella vita pratica sono assodate e le spacciamo come news??? cioè vogliamo usare questo sistema nuovo di comunicazione per veicolare opinioni vecchie ...tanto per scrivere qualcosaa? Nel contempo usciamo dall'argomento in mille altre maniere,inneschiamo falsi post che non c'entrano nulla, così rincoglioniamo un pò la situazione ....e voilà....

Sarebbe più costruttivo dopo aver spento il pc, avere delle idee nuove e sapere che molti sono d'accordo nel ritenere che proprio il web sia il mezzo giusto per veicolarle. Se ci si perde in sterili polemiche è solo tempo perso.

Mi chiedo: la nostra libertà di espressione è vera libertà quando non porta a migliorarci e a superare certi luoghicomuni?

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=4790&post_id=132001