Re: Majestytwelve ~ William Cooper ed il NWO

Inviato da  Santaruina il 3/1/2006 15:31:54

Ciao Elpueblo, ola Max

Yarebon e Pax sono stati esaustivi, io aggiungo ancora qualche tassello

ElPueblo

l’articolo che avevi segnalato è da leggere con la massima attenzione, spiega molti aspetti del NWO che risultano poco chiari ad un primo approccio.

Secondo te è possibile che la Teosofia venga usata per arrivare ad una sintesi delle religioni mondiali?

In effetti Elpueblo lo “scopo” dichiarato della Teosofia sarebbe proprio quello, l’unione dell’umanità sotto un'unica religione.
Il loro stesso simbolo è un amalgama dei simboli delle più grandi religioni, e questo perché secondo loro tutte le religioni “parlano” della stessa “Verità”.

Da un punto di vista “esoterico” c’è del vero nei loro studi, ma , sempre dal punto di vista “spirituale”, il voler ricreare una religione “unitaria” partendo dai frammenti delle varie credenze sparse nel mondo è un atto estremamente “blasfemo”.
Non a caso la divinità a cui fanno riferimento è Satana, come ben spiega la loro fondatrice Blavatsky.

Senza contare il fatto che gli occultisti che tramano per l’unificazione di tutte le religioni in una Nuova Religione Globale vedono se stessi come gli iniziati che assumerebbero il ruolo di Sacerdoti Re nel Nuovo Mondo.

Sembrerebbero deliri della peggior specie, se non fosse che queste cose le raccontano loro stessi


Max

La Lucis Trust è una setta New Age satanista, anche se non capisco il significato di "satanismo" : perchè vogliono la fine delle guerre, della sofferenza e dell'odio ?

Non vogliono proprio questo, bisogna leggere con attenzione i loro proclami:
La Bailey ad esempio scrive:

Il nuovo ordine mondiale deve essere appropriato ad un mondo che ha passato attraverso una crisi distruttiva e ad un’ umanità malamente traumatizzata da questa esperienza.

La rinuncia e l’uso del sacrificio saranno le uniche priorità per il periodo intermedio dopo la seconda guerra mondiale, precedente all’inaugurazione della Nuova Era”


Quello che hanno in mente è una catastrofe globale, dopo la quale essi posano intervenire quali “salvatori” e “guide” nel Mondo Nuovo.

Max: Alcune organizzazioni, accusate di far parte dello stesso complotto, come il governo USA o il Vaticano (per citarne due) sembrano muoversi in direzione opposta agli ideali professati dalla Bailey.

Avevamo analizzato in passato come il tutto faccia parte del processo hegeliano di tesi- antitesi – sintesi.

Si crea il problema, si alimenta il possibile “rimedio”, li si fa scontrare per ottenere una nuova realtà.

Nel nostro caso

Problema: Imperialismo USA
Antagonista: Mondialismo Globalista dell’ONU
Sintesi Finale: Nuovo Ordine Mondiale retto dagli Iniziati.

Blondet citando Sutton spiega così questo concetto:

secondo Sutton, lo storico della Skull and Bones, la stessa locuzione ‘Nuovo Ordine Mondiale’ descrive il fine ultimo che gli affiliati alla società segreta di Yale s’impegnano a perseguire...
A questo i membri dell’Ordine s’impegnerebbero a giungere attraverso la gestione di conflitti artificialmente generati, come quello tra nazismo e comunismo....
Per Sutton, questa filosofia segreta dell’Ordine rivelerebbe la sua origine tedesca (che Sutton ritiene di poter provare): gli iniziati sarebbero dei tardi seguaci di Hegel, votati a far progredire il mondo attraverso opposizioni, tesi e antitesi, per poi comporle in una sintesi superiore.
Si ricordi che anche Karl Marx era hegheliano (benché "di sinistra") e vedeva nel comunismo la sintesi della lotta tra Capitalismo e Proletariato.
L’ipotesi, affascinante, può essere superflua. A noi sembra sufficiente evocare uno dei motti, delle insegne della Massoneria, che suona: Ordo ab Chao, l’Ordine (nasce) dal Caos"


M. Blondet, Complotti. I fili invisibili del mondo. I - Stati Uniti, Gran Bretagna,



Come dice Kissinger, inoltre, citazione più volte ripresa:

”Oggi gli americani si sentirebbero oltraggiati se truppe delle Nazioni Unite entrassero a Los Angeles per ristabilire l’ordine; un domani ne saranno grati.
Questo è particolarmente vero se sarà detto loro che esiste una minaccia esterna, che sia reale o inventata, che mette in pericolo le loro esistenze.
Sarà allora che tutte le genti del mondo supplicheranno i leader mondiali affinché li liberino da questo pericolo.

Quello che ogni uomo teme è l’ignoto. Quando questa situazione si presenta, si rinuncia volentieri ai propri diritti individuali per assicurarsi il proprio benessere garantito dal governo mondiale”


Henry Kissinger, discorso tenuto al meeting del Bilderberg ad Evian in Francia il 21 Maggio del 1992

E’ chiaro da che parte sta questa gente.

Per quanto riguarda il Vaticano, sono nel gioco anche loro, come dimostrano ulteriormente le ultime uscite di Ratzinger.

Blessed be



Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=500&post_id=5244