Re: Vaccinazione di Massa

Inviato da  sick-boy il 27/8/2009 2:28:31
a) Stai parlando dei vaccini in generale o di questo vaccino? perché, nel secondo caso, vi può essere discussione, essendo ancora in fase di sperimentazione (comunque si tratta di un vaccino contro l'influenza, non è che sia una novità assoluta nella storia della medicina). Nel primo caso le cicatrici le ho.

Sto dicendo che se c'è una possibilità (un vaccino non è una 'scienza' né semplice né del tutto esatta), né più né meno, che sto giro avvenga quello che vaneggiano noti pensatori nostrani e d'oltreoceano da un pò (dal Club di Roma in poi), vista la possibilità di usare relativamente pochi uomini e sfruttando abilmente la sete di guadagno (ma non necessariamente furia omicida) delle case farmaceutiche, mi sembra sia adesso

E non escludo scenari di panico e corsa al vaccino comunque, tu e mc potreste aver ragione. Ma non credo, non ce li vedo il 40% che si mettono in coda a vaccinarsi senza qualche forte incentivo.

In ogni caso non sono Ickianate, sono molto più vicine a Blondet al limite. E non sono ambientate nella terra di mezzo, ma qui e ora. Tutto il complottismo di questo tipo, come lo chiameresti tu, si riduce agli eventi dei prossimi 2-3 anni; una cosa del genere, una pandemia da film dell'orrore che decima l'umanità come in un film, o una grande guerra, è un'ipotesi non sui prossimi vent'anni, ma su quelli imminenti.

Per questi si cerca di informarsi e di discuterne, perché dal confronto si possono riconoscere i propri errori, ed è importante capire se e quanto questo pericolo c'è, e perché.

Ma non potrà durare per sempre e, anche se di ipotesi che si sono avverate per ora ne ho viste parecchie, spero con tutto il cuore di essermi sbagliato, o di non averci capito nulla

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=5226&post_id=144667