Re: Vaccinazione di Massa

Inviato da  Lezik85 il 1/9/2009 14:17:03
Citazione:
Come si spiegano le epidemie?


Allora. Si prenda la Spagnola del 1919, la sua diffusione fu possibile non per l'assenza di un vaccino ma per le condizioni igieniche scarsissime e le condizioni sociali. Oggi entrambe le condizioni sono state largamente superate e il pericolo di una grande epidemie si elimina.
Una seria epidemia si evidenzia nel caso in cui due eventi si verificano:

1) Debolezza immunologica (causata ad esempio dalle numerose vaccinazioni pediatriche e antinfluenzali annuali e dalle sempre più frequenti assunzioni di farmaci come cortisonici e antibiotici)

2) "Creazione" in laboratorio per scopi sperimentali di qualche virus anomalo particolarmente pericoloso che sfuggendo al controllo dei ricercatori si diffonde tra la popolazione.

Quando si parla di morti per influenza annuali, non si pensa che la cifra totale dei decessi è costituita per il 95% dalle morti che avvengono nei Paesi del Terzo Mondo che sono ad elevato rischio per le complicanze dell'influenza, a causa delle condizioni igienico-alimentari molto scadenti.

A tale scopo un interessante documento sulle epidemie che parla anche di vaccinazione per riallacciarmi al discorso del thread:

Malattie del Passato

E poi si può essere vigorosi all'esterna apparenza, ma all'interno si può essere altamente marci (immunologicamente e tossicologicamente).

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=5226&post_id=145084