Sto leggendo l'ultimo Dan Brown, e...

Inviato da  Cassandra il 20/9/2009 22:20:19
... e mi tocca dar ragione alla Chiesa Cattolica.
Sto leggendo The Lost Symbol in inglese, sono circa a metà. Al di là delle discussioni sulla qualità letteraria delle opere di Brown (mediocri libri gialli), è indiscutibile che verranno letti da decine di milioni di persone in tutto il mondo, e ne influenzeranno le opinioni.
Mentre i due precedenti facevano a pezzi dapprima la religione cattolica, e poi direttamente la Chiesa, questo è stato spacciato come il libro che se la prende con la Massoneria.
Ebbene: ha ragione l'Avvenire. Altro che prendersela, qui i massoni fanno la figura dei ganzi.

Non so ancora come va a finire quindi non posso fare spoiler, ma finora i massoni del romanzo sono personaggi di alta levatura morale ed etica, e il solito professor Langdon passa stavolta da povero ingenuo che col suo ateismo resta nell'ignoranza dei veri segreti e misteri del mondo, di cui i massoni sono unici depositari.

Rendiconto tutto ciò su Luogocomune perché questo libro (almeno finora, ripeto) mi conferma nei miei complottismi. Ovvero, che Dan Brown è un asset massonico che ha un compitino da svolgere. Lo sta svolgendo fino in fondo, aiutato dal marketing planetario.


Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=5276&post_id=146378