Re: Le messe nere e i sacrifici dei leader mondiali nel Bosco Boemo.

Inviato da  sitchinite il 26/1/2010 21:28:37
Citazione:

Red_Knight ha scritto:


E - chiedo a te che sei esperto - perché "questa" e non "quella" credenza esoterica? Perché tutti lo stesso gufo e la stessa pagliacciata?


a questa domanda vorrei dare una risposta 'magica'. Un rito come quello descritto é una fotocopia dei vecchi riti di origine pagana modificati poi dagli ordini occultisti della fine del XIX secolo, prettamente di stampo giudaico.
Chi segue questo filone di occultismo si basa su un principio chiave: la potenza di un rituale é direttamente proporzionale al consolidamento dell' archetipo su cui il rituale si basa.
Questi riti 'al nero' si basano spesso sugli animali notturni, le divinità coinvolte son quelle dell' oscurità o del 'mondo di sotto' identificato negli inferi. Da questo punto di vista l' associazione di Moloch con il gufo é una assurdità, moloch é una divinità solare, ben lungi dall' essere assimilato al gufo, animale che, nelle stesse culture, era assocciato a Lilitu.
Questa gente, indipendentemente dal fatto che creda o meno in quel che fa, é fondamentalmente ignorante nella materia, e si basa sulle 'canonizzazioni' fatte dal giudaismo e presenti nelle scuole salomoniche (golden dawn etc). Canonizzazioni basate su corrispondenze errate, e quindi descrittive di archetipi senza fondamento e deboli.
Da questo lato, quello esoterico, non mi preoccuperei affatto... la parte preoccupante é il loro potere e questa volontà di dirigere il mondo.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=5557&post_id=158134