Re: Cinema e nuovo ordine mondiale

Inviato da  Manfred il 20/3/2010 13:17:26
Se per Isaac Asimov, come egli magistralmente spiega nella famosa saga della fondazione, l’imperatore è innanzitutto un luogo, cosi per Russ Meyer lo è la donna, o innanzitutto il tipo di donna che il regista preferiva far recitare: trasfigurata nei suoi film in luogo di culto nelle forme prorompenti delle attrici prescelte, in luogo di malia e perdizione nei paesaggi al limite del conosciuto e dell’indecifrabile che la caratterizzano più dell’aggressivo abbigliamento. Ella si identifica completamente con lo scenario delle sue azioni: una terra di nessuno che assorbe i personaggi inserendoli inesorabilmente in un tragico gioco delle inevitabilità di cui, e non del tutto inconsciamente, fanno già parte.
Difficile trovare dei filmati che provochino sensazioni simili mostrando paesaggi europei; i bordi dei deserti nordamericani, soprattutto se le immagini sono in bianco e nero, emanano un fascino inquietante e morboso, dietro gli scarni rilievi o nella loro totale mancanza, pare aleggi incontrastato qualcosa di sottilmente alieno. E’ per soddisfare questa entità incombente che le donne di Meyer si trasformano in amazzoni assetate di sangue e vendetta o meglio in sacerdotesse di una religione tanto moderna quanto antica: l’uso del potere. Questo fa capolino da dietro il paravento di una grottesca guerra dei sessi volutamente propagandata, una palude di promiscue pulsioni deliberatamente incanalate verso l’annullamento di qualsiasi forma di spiritualità, negando così ogni possibilità di evoluzione. Si giunge, attraverso il ferimento, la menomazione, all’assassinio vero e proprio, che definito dallo stupefacente intuito di Schopenhaur per quello che in realtà è, un furto, perpetua nei secoli l’abominio dovuto allo sviluppo del nostro tipo di società.
Penso non sia necessario suggerire analogie con situazioni e avvenimenti reali, voglio soltanto aggiungere che anche in questo caso come per Apocalypse now
il messaggio ultimo dei film di Meyer sia congeniale alle volontà del NWO.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=5627&post_id=162081