Re: Cinema e nuovo ordine mondiale

Inviato da  Calvero il 25/3/2010 16:54:02
Citazione:

mc ha scritto:
"Lemon Snicket" qualcuno lo ha visto ?

mc


Presente!

..hai ragione ... come per te, quel film mi ha lasciato uno stranissimo "retrogusto". Non lo dico per accodarmi facilmente al tuo pensiero; ma appena posso mi prendo io la briga di rivederlo, poiché, come hai giustamente detto, non è un film da vedere e rivedere.

Ma credo tu abbia fatto centro.

Stilisticamente è un film che mi appassiona nel crescendo, ma poi perde di forza e non trascina più lo spettatore. Lo ritengo comunque un film coraggioso. Delizioso lo scontro Carrey - Streep ...in ogni caso un film sottovalutato. Aveva veramente ottime potenzialità.

Concordo anche sulla critica a Carrey. Che poi fondamentalmente è il suo "difetto" che trascina in molti altri film.

Il problema di Jim carrey è che non ha registi e sceneggiatori che sappiano contenere il suo estro e allo stesso tempo, lui medesimo, è privo della capacità di avere una visione di insieme del Film mentre lo sta girando. Cosa che non mancava a un Jerry Lewis ad esempio che con Tashlin (regista che lo sapeva condurre) creava più coerentemente una comicità - all'epoca - più matura. Poi Lewis ha preso in mano totalmente le redini ..nella sua carriera, cosa che Carrey non credo sia all'altezza di fare.

Carrey rimane fondamentalmente un fenomenale Cabarettista, in primis .. e non lo dico in tono offensivo, anzi...

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=5627&post_id=162712