Re: Aborto...ma dov'è la ragione?

Inviato da  Calvero il 2/11/2010 20:23:17
Citazione:


Quindi Calvero, per quanto maschilista, è "genuinamente curioso", mentre io e Pispax siamo uomini di merda perché non condividiamo la tua "tesi".


Calvero non è maschilista, stavo rispondendo a Benitoche che aveva esasperato dei concetti e quindi ho messo in luce che vi sono sì delle differenze tra uomo e donna che riconosco, ma nonostante questo non si può imporle alla libertà altrui, soprattutto di una donna.

Siccome è una metafora che si presta a più indicazioni, preciso come la intendo.
Per l'uomo - portare i pantaloni, per quel che mi riguarda, significa che quando ha una compagna e una sua dolce metà deve essere pronto a essere cavaliere.. dall'aprirle la porta quando entra in un locale, a levarsi la giacca e darla alla sua compagna se ha freddo. Al sacrificarsi LUI se vi fosse l'esigenza di perdere la vita e lasciare alla moglie il compito di portare avanti la famiglia, che sia lui a sobbarcarsi i lavori pesanti e sia lui a proteggere - davanti a moglie e figli - la loro vita. Questo per me significa portare i pantaloni. Essere consci che i pantaloni sono metafora di spalle larghe, affinché la donna sia tutelata nella sua delicatissima figura di madre.



Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=6000&post_id=179316