Re: Aborto...ma dov'è la ragione?

Inviato da  Calvero il 2/11/2010 20:29:31
Citazione:


Forse A TE sfugge una cosa: i gesti di OGNI ESSERE UMANO (uomo o donna che siano) vengono SEMPRE valutati, giudicati ed eventualmente condannati da tutti, senza dover necessariamente appartenere a una categoria specifica.


.. e chi se ne frega.

Citazione:


Ora, per cortesia, spiegami perché cavolo un aborto debba essere una sorta di "riserva" per la quale viene sancito un "divieto di accesso agli estranei" e in cui solo una donna possa validamente adottare una decisione che (forse!!!! NON CERTAMENTE, MA FORSE) comporta la morte di un individuo.

Non ha senso, Calvero!


Ha senso eccome. La spiegazione l'ha già data una parte del discorso di Pispax (quello che ho quotato) e io anche.


Citazione:

Non ha alcun senso!


edit

...diciamo che ti piacerebbe che fosse diverso. Ma è la natura. La natura non ha senso. La natura non è bella, non è brutta. Può piacere oppure no. Non sono affari tuoi cosa una donna faccia del suo corpo, puoi criticarla, giudicarla, ma non hai elementi validi per condannarla (nei casi addietro ipotizzati). Tu non puoi sapere cosa sia nel profondo una gravidanza, quindi finiscila di cercare analogie che portino acqua al tuo mulino perché non ne troverai.

Citazione:

Uso il TUO concetto, Calvero, non perché io lo condivida, ma perché tu stesso ne senta la follia sulla tua "pelle": Hai mai avuto una gestazione? No? Allora taci e va' a cuccia!


Nessuna follia. Tu non puoi permetterti di condannare con imperativi categorici ciò che categoricamente non conosci.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=6000&post_id=179317