Re: Aborto...ma dov'è la ragione?

Inviato da  florizel il 5/11/2010 13:02:09
Stai dicendo un mucchio di cazzate, Notturno. Lo sai, vero?
Più maschiliste di quanto tu stesso possa credere.

In primo luogo, perché non riesci a leggere dentro le righe della propaganda “emancipazione” del genere femminile quanto essa codifichi come “superiore” o “inferiore” determinati ruoli, che appartengono semmai alla sfera di competenze, e talvolta rispondono a dati oggettivi; e già tale codificazione presuppone una visione tipicamente “maschile”, gerarchica o verticalistica, delle cose.

Non perché le cose siano DIFFERENTI implica che rispondano qualitativamente a SUPERIORITA’ o INFERIORITA’.

In secondo luogo, perché non ti accorgi quanto detta artificiosità stabilisca per le donne una “parità” a cui NON corrisponde l’odierna realtà, culturalmente, socialmente e politicamente.

Il risultato, come spero qualcuno riesca a dimostrarti (non io, sarebbe compito ingrato con chi GIOCA con le parole come la carfagna gioca con argomenti delicati come se fossero giocattolini) è quanto scrivevo a Red: l’adeguamento del genere femminile a QUESTO sistema, non la sua modifica alle esigenze dello stesso. Con tutte le distorsioni che questo comporta.

"Maschilista", infatti, non è la presa d'atto di quanto sia violento questa sistema, ma semmai la pretesa che ci si adegui ad esso.

Se ci fosse ancora Linucs a scrivere qui, ti risponderebbe che malgrado le fottute pari opportunità, lo stupratore (ideologico, in questo caso) è sempre dietro il vicolo ad aspettare.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=6000&post_id=179558