Re: Il sogno americano...

Inviato da  Nyko il 9/2/2011 16:28:46
Tralasciando il fatto che mi è sembrato di leggere un libro di Chuck Palanhiuk (o di vedere un film di David Fincher… fai un po’ tu), io non sarei così convinto della seguente affermazione:
“Il signoraggio è ormai acqua passata, Il Maestro pensa già ad altro”.

Cash cow è un termine economico di etimo scherzoso che ricorda, più o meno, l'italiano “vacca da mungere” ed indica una serie di transazioni assai lucrative. Si tratta di un'area strategica di affari che porta a elevati flussi di cassa (cash flow), ottenuti al prezzo di pochi investimenti in nuove tecnologie e con un alto margine di profitto.

Una “cash cow” non è una “rising star”, non si tratta dunque di una nuova area strategica di affari in espansione, ma di un tipo di affari oramai affermati seppure ancora molto redditizi. Le cash cow sono molto seguite nell'ambito degli investimenti perché il guadagno è pressoché garantito fino al momento in cui il sistema non entrerà in fase di declino o crisi.

Qui entra in ballo la SWOT analisi, che può essere utilizzata in qualsiasi processo decisionale in cui uno stato finale desiderato (obiettivo) è stato definito. Questo tipo di analisi può essere utilizzata da organizzazioni non-profit, unità governative e singoli individui. L'analisi SWOT può essere utilizzata anche in situazioni di pre-crisi e come pianificazione preventiva nella gestione delle crisi.

P.s. “… nel mondo che vedo, uno si muove con gli alci, tra le umide foreste dei canion, intorno alle rovine del “Rockefeller Centre”; indosserà abiti di pelle che gli dureranno per tutta la vita, si arrampicherà per le liane che avvolgono la CIS Tower e, quando guarderà giù, vedrà minuscole figure che pestano granturco e posano strisce di carne di cervo sulla carreggiata vuota di qualche superstrada abbandonata. Stammi bene, campione.”

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=6171&post_id=185986