Re: La Numerologia. Questa sconosciuta

Inviato da  eris il 23/2/2011 14:32:06
@Notturno

Citazione:
E io devo fidarmi.

Perfetto.


No, parlavo di ciò che veniva suggerito da mazzucco nel 3d su franceschetti. Il mio non era un invito, riportavo solamente.

@Tuttle

Citazione:
Santaruina è uno studioso di tali argomenti e ne sa a pacchi.

Ma questo non vuol dire che ciò che studia sia materia applicabile alla realtà. Come non lo è un testo sacro, un vangelo o un rito satanico.

Se poi la base su cui poggiano tali argomenti è la stessa (e io dico di si) allora stiamo parlando di aria fritta che ognuno usa a modo suo per speculare sulla qualsiasi. Giorno, data, ora, lettere dell'alfabeto, simboli, colori, nomi, fiori, frutta e città.

Di questo si discute, non di quanto Santa sia preparato o meno.


Non discutevo della preparazione di Santa, la mia era una risposta. E credo ci sia una differenza tra chi ha studiato la questione e chi si improvvisa. Si badi, non differenza tra vero e non vero. E neppure che siccome qualcuno sia preparato allora è per forza di cose vero. Ma preferirei confrontarmi con qualcuno che ne sa.

Quello che credo di aver capito è che l'applicazione alla realtà non dipende da una base scentifica, ma chi ha studiato crede che tutto ciò venga usato da sistemi di potere per lanciare dei messaggi. E' basa queste convinzioni su dei collegamenti con dei fatti realmente accaduti.

Ora, si può tranquillamente non credere, ma a me interesserebbe che si argomentasse.

@Santa

Citazione:
per Eris: purtroppo visto la tendenza attuale ho perso anche la voglia di continuare col mio blog.


Sei affetto dalla creazione degli etat de sprit

@Calvero

Citazione:
Non so neanche come fai a resistere. Ammetto che non avevo compreso, sbagliando io per primo, il tuo impegno


Oltre l'impegno, l'educazione che pochi mostrano nei confronti del prossimo. Va valutato anche questo. Continuando ad essere in disaccordo. Qui ormai manca del tutto

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=6198&post_id=187669