Re: La Numerologia. Questa sconosciuta

Inviato da  redna il 23/2/2011 18:25:53
Citazione:
TUTTE le grandi aziende hanno una politica di comunicazione interna coordinata con quella esterna.

Ogni grande azienda svolge una enorme pratica di fidelizzazione della propria forza lavoro. Si chiama appunto "comunicazione interna".


"comunicazione interna" non significa nulla ma è solo una parola asettica e inumana alla fin fine e anche egoista quindi che guarda solo al profitto.

Per questo assolutamente inumana.




Citazione:
Mi sono "pregiato" (aimè) di lavorare per la comunicazione interna di aziende come la Glaxo Smith Kline e ti assicuro che l'uso dei simboli investe l'intera sfera aziendale in un processo che fluisce dall'interno verso l'esterno.


lavorare in quella 'azienda' non è un pregio e te lo dico perchè ho conosciuto chi ci lavorava.
Non è stato un pregio lavorare li e non lo può essere solo per quello che fanno li dentro e anche per la gestione stessa.
Dire che ci sono simboli in un processo che 'fluisce dall'interno verso l'esterno' è solo specchietto per le allodole o per scrivere termini roboanti ma che in sostanza vuole solo dire che fottono tutti quando e come vogliono.

Citazione:
Ogni impiegato, nell'intera scala gerarchica, viene reso partecipe (più o meno attivamente) alla creazione, identificazione, sviluppo e distribuzione di ogni elemento comunicativo - essendo egli stesso parte della stessa "GRANDE FAMIGLIA".


assolutamente no. Il termine grande famiglia non ha senso quando nella maggior parte dei casi si è solo numeri. La loro grande famiglia non corrisponde al termine che noi percepiamo e che sappiamo quale è.
Il profitto non può volere le famiglie e tanomeno grandi.
Se poi pagano qualcuno profumatamente perchè dica queste cose è un altro discorso.Quello che è evidente è che NON E' VERO.
Quindi quello che stai dicendo è solo di facciata ma la sostanza non esiste.



Citazione:

Ma, ripeto, è tutto alla luce del sole e si basa sulla solita fuffa che il simbolo contiene concetti, parole e idee - comprens
ibili (!!!) più di ogni altra forma di comunicazione possibile.


assolutamente no.
Siccome quelli della 'comunicazione' vengono pagati profutmatamente e senza lesinare nulla gli stessi 'comunicano' solo quello che gli viene permesso di comunicare e dei sombili non gliene frega nulla.
Alla fine anche loro devono vedere il loro profitto.
E conosco questo genere di persone che 'comunicano' e anche parecchio.

La forma 'comprensibile' è solo una forma celata che solo chi VUOLE conunicarla conosce e sa a chi RIFERIRSI.
Pertanto siccome so di che cosa si tratta e so anche che nessuno si può mettere in mezzo perchè il simbolo non possa essere un altro ma solo quello, è evidente l'importanza di pagare profumatamente il servitore che non si pone tante domande su 'quello' che comunica.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=6198&post_id=187747