Orwell e Pifferai magici

Inviato da  Calvero il 6/3/2011 20:04:18
...........
........
.....

« Sapere, capire diviene una necessità. L'unica possibile per considerarsi ancora uomini degni di respirare. »
(Roberto Saviano, Gomorra)


... e già, sempre secondo i pesi e le misure che comodano. Essere poi adottati dall'uomo senza arte né parte come Fabio Fazioso Fazio (colui a cui vengono sganciati milioni di €uro, e tra le righe fa la morale agli sprechi e ai malanni degli italiani, con il buon gusto di porsi neutrale - per non pagare il dazio - )

...e intanto nelle edicole a pieno "schermo" impera il lavaggio del cervello per - i vicini di Casa - e i finti paladini..



















e sentite questa - da un articolo che vaneggiava un oltraggio alle buonissime intenzioni non comprese ed espresse da Saviano:

A nulla vale che l'iniziativa bipartisan di solidarietà allo Stato ebraico sia stata promossa da un gruppo trasversale di parlamentari (tra cui Fabrizio Cicchitto, Piero Fassino, Giovanna Melandri, Mara Carfagna, Benedetto Della Vedova, Luca Barbareschi, Francesco Rutelli, il sindaco Alemanno), artisti e intellettuali, (Lucio Dalla, Giorgio Albertazzi, Cristina Comencini, Rita Levi Montalcini e Umberto Veronesi) su iniziativa di Fiamma Nirenstein, per «porre fine alla valanga di bugie che ogni giorno si rovescia su Israele».

GOMORRA (il Film) è stato sponsorizzato attraverso il Ministero dei beni culturali. Come a dire, l'ennesimo bastardo che denuncia la violenza e la tragicità della delinquenza, avrà pur una legittimità maggiore per il prossimo PALADINO UNDER COSTRUCTION.


Non a caso eccolo abbracciato a un altro venduto ( finto comunista) che si porta a casa l'Oscar Teleguidato grazie all'ennesimo film sul giorno della memoria. Il sioni-Savia-Ismo ... ringrazia





Che belli eh che sono
La saga della distorsione della realtà prosegue la sua marcia.

e a proposito di condizionamenti e influenze ... che bei colori qui sotto



e le SIRENE cantano i suoni più sottili (più penetranti) per i Vicini di Casa

POI:

Visto sopra la serie figure e gli accostamenti al tipo di riviste?

Culto dell'eroe e dell'immagine e accostamenti simbolico/iconografici;

del martire ipotizzato all'obitorio,

VANITY FAIR (vanità e stilismo, moda,)

STYLOS (no comment)

Una Vita da Saviano! (minchia che impalmamenti) notare il suo sguardo immortalato "casualmente" in un reportage dall'aria drammaturgica, mentre guarda il mondo grigio attraverso i vetri di un un dovere che - poverino - gli tocca.

Berlusconi lo criticava e Fini (quello adottato dal Muro del Pianto ) lo impalmava con premi e cotillon ...

POI:

Saviano è PULP, è Rolling Stone (che sguardo eh) e, CILIEGINA sulla Torta, ...qui si rifà l'Italia!

(è anche PULP )

[visto come tiene la bandiera?] innegabile: processo alchemico di "marketing/carisma/rivoluzionario" in ... inganno e suoni magici


...diciamo che si stanno costruendo i nuovi paladini delle distorsioni orwelliane che, parallelamente, creano piedistalli (finto anticonformisti) attraverso i media (asserviti): voglia di RIVALSA da una parte, e alzare un muro dall'altra. Sempre più convinto che abbattendo il Muro di Berlino, si sono affrancati una bella fetta di prosciutto sugli occhi per non farne vedere altri.

Quelli che nascondono le radici più importanti sulla scacchiera internazionale.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=6219&post_id=189235