Re: Bilderberg club contro Borghezio

Inviato da  sick-boy il 24/6/2011 18:38:53
Non avevate i soldi per le altre 86 candeline, oppure il "vecchio" è talmente rinco da credere di avere 10 anni?

Ehm...dai era simbolico, non stare a sottilizzare! (comunque avevo fatto più o meno la stessa battuta facendo ridere tutti lì per lì...ah le piccole soddisfazioni della vita )


----

Comunque ragazzi, a scanso di equivoci: non sono andato a vedere per senso del dovere o fare chissà quale denuncia. Sono andato a vedere perché ero curioso. Né più, né meno.

Non sono un idealista, gli unici valori che sposo in pieno sono quelli cristiani a cui sono stato educato (e non saprò mai pertanto se mi riconosco in essi perché sono la Verità o perché sono stato condizionato da piccolo...accetto come dato di fatto di riconoscerli veri istintivamente e razionalmente, poi chissà) ma facendo una fatica bestia a vivere secondo essi. Ero solo curioso. E la mia delegazione (3 amici) si è comunque divertita nel surreale week end a St. Moritz che abbiamo passato, cercando di non farci schiacciare dal peso di quello che vedevamo. Facevamo le nostre interviste e poi, appena lasciati soli, era tutto un "oh ma l'hai vista quella che gnocca?" (pochissime a dire il vero - ma ce n'era una spaziale).

Alla fine cosa cambia? Vulgus vult decipi, ergo decipiatur. Il potere ti ha sempre preso per il culo, Bilderberg o non Bilderberg. E' un falso mito quello di dover creare una società giusta - un mito pericolosissimo. E anche volendo, i mezzi di manipolazione delle masse sono tutti dalla loro parte.

Io voglio sapere solo per potermi comportare di conseguenza, per il resto penso di avere testa e palle per cavarmela da solo (in senso lato, includendo le persone che mi circondano) e voglio solo che questi privati si riuniscano a spese loro, facciano l'unione europea "con chi ci sta", e quant'altro. In questo Borghezio mi ha fatto ridere: ti hanno menato? Sì, ma tu volevi violare una proprietà privata.

Mi accontento di ridere in faccia ai titoli dei giornali e alle interviste dei politici. Non c'è niente che ci possa fare. La gente è troppo ignorante e sarà sempre trascinata dove il pesce più grosso vuole. Mentre io ambisco ad una vita serena, ovvero a defilarmi in tempo, non a convincere l'umanità che deve interessarsi a queste cose.

Insomma, non sono andato in missione. Non sono stato "bravo": non vale il discorso "se tutti avessero fatto come te e fossero andati" perché, per 60 e passa anni i "tutti", di fatto, non sono andati. E quando andranno, allora avrò paura di loro, perché come non hanno ragionato con la propria testa prima, tanto non lo hanno fatto dopo. C'è chi può, e chi non può, chi ci arriva e chi no, banalmente.

Comunque è stato un week end divertente, alla fin fine.

P.S.: qualche info da un "mezzo insider" che ho conosciuto, che mi ha chiesto però di non citarlo. A tempo debito firmerà il suo pezzo a riguardo.
Dunque, tutto confermato; a grandi linee: sono socialisti fabiani, gnostici e vogliono immanentizzare l'escahaton (facciamo il male per accelerare il secondo avvento). Ma non è questa la gente che si riunisce al Bilderberg, questi sono i creatori degli etat d'esprit, i capi. Il Bilderberg è, "semplicemente", una "sovrastruttura di negoziazione euro-anglosassone per il mantenimento dell'Europa sotto il controllo degli anglo-americani" dove per anglo americani si intendo le famiglie dominanti di ceppo anglo americano. Non è l'unica anche se è una delle più importanti tra quelle note.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=6375&post_id=197118