Re: l'uguaglianza, Napoleon e la Legge

Inviato da  Calvero il 23/4/2012 14:45:01
____________
____

Ciao Merio

Comprenderai quanto complicato è mettere ordine a questo confronto. Il senso ottimistico che dovrebbe afferrarci, però, sarebbe proprio quello di comprendere con gioia che la difficoltà sta nel prendere atto che essa risiede proprio in questo: - che una cosa semplicissima è stata rovesciata. La difficoltà non è comprendere la verità, essa è semplice. Ma comprendere i meccanismi che l'hanno celata.

Proviamo con un immagine:

- diciamo che adesso Noi siamo nella corretta postura. Diciamo in piedi. Ma considera per un momento che la visione corretta del mondo è vista [percepita] tale poiché "Tu" in realtà sei rovescio insieme a lui; e a soffrirne in realtà è il tuo Spirito, poiché il tuo spirito vive, purtroppo, rovescio in Te. Cioè in verità, dritto: cioè in cerca di equilibrarsi come un giroscopio in eterna lotta con il Sistema che gli falsa i dati della gravità. Da qui il "cortocircuito" del mondo di cui sopra che, se messo sotto coscienza [ sotto "Spirito" ] porterà a un percorso di risveglio; ma se lo si lascia alle ambizioni del Sistema che non sono le tue, contribuisce a foraggiare un sistema di costrutti. Per questo si ama il grande fratello: questo il reale bias di conferma. Quei costrutti, dicevamo, che portano al sentimento della delega e dei conseguenti e inevitabili soprusi e divisioni nel gregge umano.

.. questo è il motivo scatenante di un "mondo" [si legga Sistema] che corre ai ripari attraverso il NWO per far sì che il cerchio orwelliano stringa il suo cappio fino alla sua palese manifestazione (cioè quando sarà troppo tardi) e, nel contempo, tenga viva l'illusione che questa sarebbe la nostra corretta postura.

Comprenderai anche che, secondo queste dinamiche, questa Lotta [questa rivoluzione] deve essere osservata, elaborata, criticata, attraverso due processi. UNO, quello interiore e DUE, quello delle conseguenze nel macrocosmo.

Quando si prende coscienza che il Macro ha avuto una crescita esponenziale di appiattimento degli Spiriti, in una "evoluzione" che vede l'uomo trasformarsi sempre più in Robot, allora si dovrà comprendere che questo tragitto abbisogna di essere spogliato della sua Bugia, parimenti, con un processo inverso. Da qui IL problema, e a risolverlo due possibilità:

1) - un cedimento strutturale, un collasso, un miracolo, un cazzo di meteorite, la Confederazione Intergalattica incazzata come una biscia perché gli hanno pestato il wormhole spazio-temporale, i quattro Cavalieri dell'apocalisse o uno tsunami quantico che ci apre il terzo occhio così da accorgersi che a 90° non è poi così dignitoso mettersi;

2) - oppure si prende coscienza del nostro stadio attuale di cavernicoli usciti troppo presto dalle caverne e si mette in moto il Logos; si ama la conoscenza attraverso quel processo naturale che è - l'Indole; quella che segue allo stadio del GIOCO, quella che segue lo stadio dell'amore dei genitori che ti insegnano le basi, ti insegnano a vedere le Porte. La conoscenza non è l'istruzione. Mai lo sarà: - questo il primo Atto dell'uomo che vuole imparare. Da qui dovrebbero partire i tuoi neuroni (non posso fare tutto io) per ragionare sul da farsi. In soldoni, dice il saggio:

- non c'è nulla, nulla, che tu possa leggere o studiare e "da lì" imparare che, in realtà, tu già non sappia -

.. ora prendi questa perla delle perle: ruminala, scuotila, falla scintillare e tienila nel tuo Spirito come una pietra filosofale, come Sacro Graal, infuocala d'argento nel tuo cervello, elettrificaci i tuoi neuroni, bruciala come una Lancia di Longino nella tua testa ... poiché non sarò "io" a spiegarti come in essa (prima e dopo il tuo presente] vi è il segreto di [quasi] tutte le cose ... e anche di questo "Topic"

Citazione:
.. supponiamo che domani ci sia data la possibilità di scegliere un nuovo metodo di apprendimento che verrà adottata in tutto il globo terracqueo... a cosa dovrà assomigliare? Ad un viaggio esperienziale senza mai fine? Ad un rapporto maestro allievo?
Sono tutt'orecchi...


Nel tuo Post vi sono già le risposte. In realtà la domanda è [nella sua nobile accezione] retorica.

Entrambi le tue risposte, comunque e, ogni volta, uniche e irripetibili [le esperienze e i maestri] come l'uomo d'altronde, come Te, ragazzo. Unico e irripetibile.

Nello specifico si tratta di riconquistarci il nostro paradiso. Pensi possa essere facile? .. da qui il mio spesso nominato - "abbiamo perso". Umiltà, non vanità. Ma bisogna ogni volta scomodare Cristo per capirlo? Possiamo ---> ora <--- essere precursori, rivendicare la nostra natura. Nella società dell'obbligo, la scuola è il nemico.

Tu sostanzialmente parli di una "bacchetta magica", ma questo potrebbe depistare le intenzioni. Comunque vabbé, questo il pensiero a questo livello di realtà:

Il Rinascimento è l'ultimo momento storico vitale dell'essere umano. Qui in occidente. Dopo siamo solo precipitati. Dopo è stato solo regresso. Sabbie mobili.

I bisogni della nostra società sono fuori misura. Esaspero con un esempio. A noi non servono ingegneri iper-sapienti che spacchino l'atomo per farci fare le seghe e sborrare beoti nel brodo primordiale di ultima generazione; non servono ingegneri che sappiano costruire città di grattacieli alti due chilometri e larghi uno che garantiscano la vita con un microclima a misura "perfetta perfettina" all'interno degli stessi. Arriveremo anche ad avere piscine tra le nuvole. Il punto è che, come dicevo in Homepage, le ambizioni del Sistema illudono che tu debba essere un centometrista. Un corridore. Ma dove cazzo corri me lo vuoi dire? e tanto vale per l'economia, la finanza e i cervelloni matematici. In sostanza come quelle bambine che si mettono le scarpe della mamma per sentirsi belle e grandi. Il Sistema, attraverso la scuola, vuole metterti nelle scarpe di Dio.. mentre noi non abbiamo nemmeno raggiunto lo stadio di uomini.

Citazione:
... la mia filosofia muore e rinasce ogni giorno, ..


.. la lancia di Longino ti ha ferito .. senti l'odore del precursore in te ? ora sei un maestro .. ed è solo l'inizio

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=6876&post_id=216410