Re: l'uguaglianza, Napoleon e la Legge

Inviato da  Calvero il 3/5/2012 3:03:21
Citazione:


Alla luce delle implicazioni del Peter Pan, e dell'esempio fatto da Pyter sul NWO che esiste (EIDT e) se ci credi, questa considerazione, che se non ho capito male ti trova d' accordo, cambia in qualche modo la tua idea sul M5S del thread in home? Grazie


Per me esiste. Tanto quanto esiste il Vaticano.
Il punto è - cosa noi si fa e si pensa - e quanto questo contribuisce ad alimentarne la forza. Una forza che comunque agisce attraverso strutture reali e su volontà gestite con precisi propositi e relative linee guida; a prescindere da quanto e come tutto ciò troverà ostacoli, verrà lasciato a sé stesso o verrà sostenuto.

Grillo puzza e tanto più per un Movimento che ha richiesto un catalizzatore e, tanto più un catalizzatore è debitore, tanto più si sarà di fronte a un populismo di natura solo in apparenza differente da ogni becero populismo che cavalca l'onda di turno.

Anzi, all'inizio avevo delle riserve, ma in questi giorni la mia posizione, ruminando tutto il contraddittorio, mi porta a dire che il M5S non potrà che fare danni maggiori.

Prendiamo l'11 Settembre.
Io, che ritengo sia stato un complotto, mi metto nella prospettiva di come criticare l'evento e mi domando come poter combattere un Sistema* che permette questi "giochi". La soluzione non è insita nel comprendere come le Torri, per dirne una, siano crollate in caduta libera, ma smettendo di alimentare per quanto mi è possibile quel Sistema che si basa sulla morale di Stato. Quello è il nocciolo atomico. La morale di Stato. E infatti non è contro quella ---> che la contro-informazione ha lottato, ed è per questo che, fondamentalmente, perde puntualmente la sua battaglia...

.. poiché quel che si crea con la nostra mente è il consenso alle logiche del Potere, e non si vuole comprendere che il problema che lo renderà matematicamente forte e fascista, è il sentimento della delega. Finché non ci si schioderà dal cuore questo virus, non ci sarà bugia svelata che consentirà di conquistaci il Diritto all'avvenire. Non ci sarà politica che possa funzionare. Questo già a prescindere, figurati quando il tutto è inserito nelle dinamiche contemporanee in cui la spersonalizzazione e l'alienazione sono gli ingredienti principali dei giochi di potere. Figurati quando dei punti del programma di Grillo sono debitori a un intellighenzia che è lungi dal considerare l'uomo - uomo e combatte proprio per la spersonalizzazione.

Il "problema" è comunque metafisico, ed è su di un piano metafisico che si giocano le sorti del mondo. Le si giocherebbero ugualmente in questo modo, anche se vivessimo in un mondo nettamente migliore e libero da ogni macchinazione orwelliana.

L'uguaglianza di "Napoleon" e la Legge, non sono minimamente messi in discussione da questo sperato cambiamento del M5S, anzi peggio di ogni altra politica ne sta amplificando la pericolosità.

Tutti i Robot sono uguali, ma qualcuno è più uguale di un altro.

E la storia continua.

*in realtà il nemico è sempre il vicino di casa, lui per te, tu per lui

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=6876&post_id=216624