Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?

Inviato da  incredulo il 5/7/2013 10:59:05
Citazione:

horselover ha scritto:
prima c'erano solo dee, poi sono arrivate le coppie e infine le femmine sono state buttate fuori del tutto. che hai contro la grande madre?


Nulla.

La grande madre a cui ti riferisci è quella adorata dalle Amazzoni?

Quel popolo mitico che viveva, caso strano, nella zona degli Ariani?



Citazione:
Sulla base delle fonti classiche, le Amazzoni vivono nella Scizia, presso la palude Meotide o in un'area imprecisata delle montagne del Caucaso da cui sarebbero migrate, successivamente, sulla costa centro-settentrionale dell'Anatolia (o viceversa da questa in Scizia). Eschilo, nella sua tragedia Prometeo incatenato[6], sposa l'origine caucasica e accenna alla migrazione quando fa profetizzare, da Prometeo, la sorte di Io. Alla fanciulla - che è stata trasformata in giovenca e che sta disperatamente fuggendo dal castigo di Era - viene rivelato il fatto che la aspetta un lungo viaggio, alla fine del quale raggiungerà il Bosforo, dove sarà liberata, non prima, però, di aver visitato vari luoghi dell'Asia occidentale tra cui i monti del Caucaso e la palude Meotide dove vivono le Amazzoni.


Citazione:
Si procede così a eliminazione finché non c'è un'unica vincitrice, che viene proclamata la prediletta di Afrodite (anche questo è insolito: normalmente le Amazzoni veneravano la Dea Madre, che può essere identificata con Cerere, ed Artemide).


Che strano che tutti questi intrecci, tutta questa mitologia che produce materiale per dare corpo ad archetipi dell'uomo, sia tutta collegata.

Strano che anche oggi la donna amazzone sia il modello archetipo di riferimento, Angelina Jolie è quel modello positivo, solare, la donna con le palle per il bene, in contrapposizione col modello di donna di facili costumi, dissoluta e luciferina che incarna il modello negativo, lunare come le cantanti Madonna e Lady Gaga entrambe di origini italiche, le donne con le palle per il male.

Veramente strano...

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=7424&post_id=237274