Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?

Inviato da  martian il 6/7/2013 11:57:15
@incredulo
Citazione:
Il tutto non è una parte.
Il femminile è una parte.


Esatto. Una parte che può far da tramite a un Assoluto che è percepito come troppo grande, troppo lontano e troppo inavvicinabile. Percepito così non per cocciutaggine o ignoranza, ma proprio perché tante persone non riescono a percepirlo se non in questa maniera. Per queste persone, allora la "salvezza" può giungere grazie a questo tramite.
Tra l'altro, a livello di archetipi, è più naturale che questa "figura" abbia parvenze femminili, che non maschili. E' più naturale che un essere umano la percepisca così. E infatti agli inizi, quando la gente non aveva bisogno di un libretto di istruzioni per la propria spiritualità, era così. Quando non c'erano 'sti cazzo di massoni & gesuiti, era così.

Ma immagino che le mie parole suonino del tutto vuote e sbagliate, perché non sto recitando da un libro, e men che meno da un libro di provenienza... mediorentale .__.

Citazione:
Chi venera una figura femminile, una statua mariana, Iside, Astaroth, la Sophia gnostica, sta venerando un idolo.


Lo immaginavo. Eccolo qua, il solito problema che fa penare il mondo: tu hai ragione e gli altri no. Il tuo sistema funziona e gli altri no. I tuoi libri sono veritieri, e gli altri no. Il tuo dio è buono e gli altri son cattivi e inutili.

Chissà cos'é, quella cosa nel DNA di occidentali e mediorentali, che non ammette alternative, che non ammette l'esistenza di più STRADE, diversissime tra loro, per giungere alla stessa meta.

Ps: Gesù è maschio, anche il maschile è una parte, fino a prova contraria

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=7424&post_id=237310