Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?

Inviato da  alroc il 7/7/2013 11:52:08
Citazione:
E' il passaggio che evidenziavo parlando di Malanga. Passare da un mondo ostile che vuole qualcosa da te, ad un mondo che ti ama e non vuole nulla da te.

Allora sei rimasto al vecchio Malanga!
Se solo ci sforzasse di comprendere al di là delle vecchie convinzioni su cose o persone!
Da quando Corrado ha compiuto un processo interiore causato dalla sua malattia agli occhi, ha radicalmente cambiato il modo di vedere la faccenda. Non ci sono alieni cattivi (antica visione duale in cui era immerso), ma semplicemente esseri alieni (diversi) che lottano per la loro sopravvivenza e per diventare come noi. Quando comprendiamo che il duale non esiste, comprendiamo che non esistono nemici (nemmeno l'ego, lo metto tra parentesi perché non ce la faccio più a discutere su di lui )
Citazione:
Questo è il salto di qualità, il cambiamento che avviene aumentando la Luce interiore. Quell'aumento di luce bisogna chiederlo. Chiedi e ti sarà dato, ma attenzione a chiedere, non è detto che sia quello che ci serve veramente, viviamo in un paradiso e non lo sappiamo. Ciao

Ehm! La luce? Bisognerebbe fare un discorso complesso su questa cosa...
La luce interiore? Ci sono passata anch'io da questa cosa e ho capito che aumentarla è un processo che "apre" le porte verso chi ha fame.
Vediamo se riesco a spiegare...
Mi sentivo come una lampadina che irraggiava a dismisura, accoglievo sempre più luce, avevo il paradiso nel cuore, ma poi ho capito. Era l'ennesimo inganno, era l'inganno più sofisticato messo in atto per cibarsi delle mie produzioni e ho "ridotto" considerevolmente. Quando ho compiuto questa operazione ho capito che lo stato precedente in cui mi trovavo era sbilanciato, la vera forza è nell'equilibrio, non nell'eccesso, neanche se quell'eccesso è il sentimento più puro.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=7424&post_id=237369